Poliziotto si uccide davanti alla moglie

Una coltellata al cuore in casa. La consorte è all’ottavo mese di gravidanza. Choc tra i colleghi

PADOVA. Si è tolto la vita infliggendosi una coltellata al cuore, davanti alla moglie incinta all’ottavo mese e alla figlioletta di due anni che girava per casa. Così ha scelto di farla finita un poliziotto del II Reparto mobile di Padova. Aveva 39 anni, era sposato con un sergente dell’Esercito di stanza a Casarsa.

Giovedì sera intorno alle 19 pare sia scoppiata una lite tra i due, nella loro abitazione di Sesto al Reghena (Pordenone). Improvvisamente l’uomo ha afferrato un coltello e si è colpito al petto. La consorte non ha potuto fare nulla per fermarlo. Sul posto, oltre all’ambulanza, sono accorsi anche i carabinieri con il Nucleo investigativo. La casa è stata esaminata da cima a fondo per avere un quadro esatto di quello che è successo tra le mura domestiche. Quanto rilevato finora dai militari combacia alla perfezione con le dichiarazioni rese dalla donna, testimone di un fatto talmente cruento che si è reso necessario il suo successivo ricovero in ospedale. Anche in considerazione dello stato di gravidanza.


Da quanto è emerso scavando nella vita del poliziotto, pare che da tempo covasse un malessere. Chi lo frequentava se n’era accorto ma nessuno pensava che ci potesse essere un epilogo come questo.

Dal punto di vista professionale il trentanovenne era perfettamente inserito nella squadra degli agenti delle Celere. In occasione dell’ultima festa della polizia era stato premiato per un intervento fatto allo stadio di Bergamo, per l’arresto di quattro violenti ultras durante gli scontri nel corso della partita Atalanta-Inter a gennaio 2016.

La notizia ieri mattina è giunta con tutto il suo carico di dolore alla sede del II Reparto mobile di Padova e anche in Questura. Nessuno si capacita di come abbia potuto farla finita in un modo simile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mapelli, rettrice dell'università di Padova: ecco i due nostri progettti in area Piovego

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi