Lo chef Rugiati attacca ristorante di Padova: "Qui ti intossicano"

Il noto volto televisivo in città a cena si scatena in un video contro un noto locale del centro. I gestori si affidano a un legale: "Da noi solo pesce fresco"

PADOVA. Brutta tegola su uno dei ristoranti giapponesi più rinomati di Padova: il "Sushi su" di via Giordano Bruno, sopra la pizzeria Stecca.

"Truffa da intossicazione", Simone Rugiati attacca ristorante di Padova

Il noto chef televisivo Simone Rugiati lo ha stroncato senza pietà sulla sua pagina facebook. Di più: il volto televisivo toscano ha inveito con rabbia contro il "Sushi su" ridefinendolo "Sushi giù" e invitando la gente di facebook a non andarci, a non frequentarlo.

"Se questa è la cucina italiana mi vergogno di fare il cuoco", dice nel video.

Il motivo di tanta rabbia è un piatto di astice in cui c'era del granchio in scatola. "Alla mia domanda precisa se c'era del granchio in scatola, di cui sono allergico, hanno detto no: invece c'è. Questi fanno morire la gente".

Simone Rugiati (canale 5, Gambero Rosso Channel, raidue) è considerato uno dei massimi esperti di cucina italiana, di cui ha scritto anche diversi libri. 

Il video accusa di Rugiati è stato in poche ore da 270 mila persone. 

Pronta la replica di Massimiliano Liggieri, uno dei gestori: «Nel mio ristorante il sushi è preparato con pesce fresco. Quello era un astice fresco, peccato che non l’ha nemmeno assaggiato. Procederemo penalmente per tutti i reati che l’autorità giudiziaria vorrà ravvisare».

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi