Sinloc, Cariparo prima azionista

Cresce il peso della Fondazione nella società, Muraro resta vicepresidente

Gianfranco Favaro è il nuovo presidente di Sinloc Spa, società di consulenza e investimento nel settore delle infrastrutture locali, che è ora controllata da undici fondazioni bancarie. Favaro, commercialista e revisore dei conti, è anche vicepresidente di Fondazione Friuli e presidente della Casa Studente A. Zanussi di Pordenone.

L’undicesima fondazione bancaria nel capitale di Sinloc è invece la Fondazione di Sardegna. «L’ingresso di Fondazione di Sardegna è una naturale evoluzione del lavoro fatto da Sinloc per lo sviluppo dell’isola», è scritto nella nota. «anche attraverso il positivo utilizzo dei fondi rotativi europei Jessica (Joint European Support for Sustainable Energy in City Areas)».

Assieme all’entrata di Fondazione di Sardegna vi è stato un generale riassetto societario che ha portato a una crescita della Fondazione Cariparo, che diventa il primo azionista di Sinloc, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. È poi uscita dalla compagine societaria Cassa Depositi e Prestiti che.

Il Cda di Sinloc ha infine cooptato come nuovi consiglieri il dottor Carlo Mannoni, segretario generale della Fondazione di Sardegna, e il dottor Federico Previtali, membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo. «La nomina del nuovo presidente consolida una squadra di vertice, che comprende l’amministratore delegato Antonio Rigon e il vicepresidente Gilberto Muraro» chiude la nota. «Che si è data l’obiettivo di far crescere ulteriormente la Società anche oltre i positivi risultati raggiunti in questi anni».



Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi