"Se cade Bitonci, alleanza con Forza Italia a rischio"
Salvini in difesa del sindaco. La Lega potrebbe rimettere in discussione gli accordi a tutti i livelli. Anche Ghedini contro la rottura: "Il centrodestra stia unito".

Giù le mani da Bitonci. La Lega fa quadrato attorno al sindaco di Padova, alle prese con una crisi difficilmente sanabile. Il momento è critico, perciò è il segretario Matteo Salvini – alla vigilia della manifestazione di Firenze per il no al referendum – a prendere posizione personalmente contro gli alleati capricciosi: “Se davvero due consiglieri di Forza Italia pensano di mandare a casa il sindaco di Padova Massimo Bitonci vuol dire che si schiereranno contro tutta la Lega e metteranno in discussione le alleanze a ogni livello”. Dopo aver ribadito che “Bitonci sarà con gli altri trecento sindaci a Firenze”, Salvini ha ribadito che la Lega è “orgogliosa di come Massimo e la sua squadra hanno ripulito e rianimato Padova” e assicurato che “siamo solo all'inizio”.
Ma anche i vertici di Forza Italia, attraverso il senatore Ghedini, si sono espressi in modo critico nei confronti delle eventuali dimissioni dei consiglieri.
"Si tratterebbe di un errore politico", ha scritto Ghedini in una nota. "Al di là di ogni contrapposizione, delle ragioni o dei torti, questo è il momento dell’unità del centrodestra per affrontare tutti insieme la battaglia del no al referendum".
I commenti dei lettori