Punto Inps in municipio a Rubano

RUBANO. Un nuovo Punto cliente Inps sarà attivo da lunedì allo Sportello polifunzionale PuntoSi, al pianterreno del municipio di Rubano . Servizio molto utile per evitare di recarsi fino a Padova...

RUBANO. Un nuovo Punto cliente Inps sarà attivo da lunedì allo Sportello polifunzionale PuntoSi, al pianterreno del municipio di Rubano . Servizio molto utile per evitare di recarsi fino a Padova per compiere alcune operazioni, chiedere informazioni e ottenere duplicati dei documenti.

Sarà possibile rivolgersi al Punto Inps per la stampa dei documenti dell'estratto contributivo del richiedente e dei pagamenti di prestazioni erogate dall'Inps. Si potrà visualizzare lo stato delle pratiche inoltrate, ottenere copia del modello di certificazione unica CU dell'anno precedente e il duplicato dell'Obis M (il documento con gli importi delle rate di pensione che verranno percepite durante l'anno). Si potranno inoltre prenotare appuntamenti nelle diverse sedi Inps in caso di pratiche più complesse che necessitino di recarsi direttamente dai funzionari o negli uffici dell'istituto di previdenza.

L'attivazione di questo nuovo servizio è stata resa possibile grazie alla firma di una convenzione tra il Comune di Rubano e l'Inps, con l'obiettivo di agevolare i cittadini mediante sportelli che siano più vicini a casa, specialmente per chi non abbia un computer o non sappia accedere ai servizi informatici tramite il sito internet dell'Inps e per coloro per i quali sia difficile doversi recare fino a Padova. (cri.s.)

Video del giorno

Quirinale, ecco cosa diceva Elisabetta Casellati nel 2011 su Berlusconi e il caso Ruby

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi