"La Gaetana", festa leghista al Geox con Matteo Salvini

Effetto sorpresa ed effetto nostalgia per l'iniziativa della Lega Nord che si svolgerà il prossimo weekend al Gran Teatro Geox

PADOVA. Effetto sorpresa ed effetto nostalgia. È una strategia di marketing innovativa quella scelta dalla festa La Gaetana, che si svolgerà il prossimo weekend al Gran Teatro Geox di corso Australia. Una festa di popolo, legata alla padovanità, che dovrebbe ospitare anche il leader nazionale della Lega Nord Matteo Salvini.

La strategia a sorpresa sta nell’aver diffuso su Facebook e in un cartellone pubblicitario 6 metri per 3 in via del Plebiscito il logo della festa senza specificare di cosa si tratta. E l’effetto nostalgia è quello di richiamare uno dei personaggi “mitici” di Padova, l’anziana signora che negli anni ’50 girava per la città in sella alla sua bicicletta. Un ricordo condiviso da molti dei padovani più anziani.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre negli spazi del Geox. Il programma è ancora in fase di definizione, ma la presenza di Matteo Salvini è già confermata. L’europarlamentare e leader del Carroccio dovrebbe tenere il suo comizio sabato, quando però è atteso anche a Trieste.

L’appuntamento che fa riferimento al mondo leghista chiuderà quindi la serie delle feste di partito, momenti tradizionalmente dedicati alla ripresa della battaglia politica dopo la pausa estiva. Giovedì scorso si è chiusa la Festa dell’Unità, che ha raccolto i militanti del Pd nel parco d’Europa in via Venezia. 

Minestra di cavolo nero, fagioli all’occhio e zucca con maltagliati di farro

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi