Le Iene accusano Bitonci: "Vigili in gita a Roma a spese della collettività"
Il sindaco incalzato dalla troupe di ItaliaUno in piazza Garibaldi, replica: "Non è vero, si sono autofinanziati"
Felice Paduano
PADOVA. Lo spettacolo inizia alle 9.50, quando in Piazza Garibaldi il sindaco, scortato dal segretario della Lega Nord, Andrea Ostellari e dal suo portavoce, Carlo Melina, si appresta ad inaugurare, negli ex locali dell'Upim, il nuovo Outlet Dolciario alla presenza di Patrizio Bertin e Fernando Zilio.
All'improvviso, dallo spazio dietro il posto taxi, entra in scena una troupe della trasmissione di Italiauno Le Iene.
"Sindaco, è vero che alcuni vigili padovani sono andati in vacanza a Roma a spese del Comune e, quindi, della collettività?" gli chiede il barbuto conduttore delle Iene, mettendo sotto gli occhi del primo cittadino la delibera approvata dalla Giunta di Palazzo Moroni.
Le Iene fanno arrabbiare Bitonci: video
La replica di Massimo Bitonci: "Lei è male informato. Il Comune non ha speso un euro. I vigili-ciclisti sono andati a Roma, per l'anno giubilare, a loro spese".
""Ma la delibera che ho in mano dice il contrario", controbatte il giornalista.
"La delibera è stata già modificata".
Nel frattempo arriva, vestito con la divisa d'ordinanza, il comandante dei vigili, Antonio Paolocci.
Intanto si forma un capannello di gente intorno al sindaco: alcuni lo difendono accusando i giornalisti di Mediaset e gridando loro "Buffoni".
"Sindaco, allora si è documentato o no?" incalza Filippo delle Iene.
"Ecco qua. Questa è una fotocopia di una lettera dei vigili, in cui assicurano che sono andati a Roma in congedo ordinario e che, quindi, il loro viaggio se lo sono autofinanziati (e non ha comportato alcun onere per l'amministrazione comunale. Ma adesso mi lasci lavorare", dice Bitonci.
I commenti dei lettori