Casalserugo saluta Giorgia: "Per te abbiamo scelto i colori della festa"
Funerali nella chiesa gremita, palloncini rossi a forma di cuore ad attendere la bara bianca della giovane guerriera uccisa dal cancro
Alessandro Cesarato
CASALSERUGO. "L'abbiamo accolta con i colori della festa perchè sappiamo che cosa c'è dopo". Sono le prime parole commosse pronunciate da don Federico Fortin nella cerimonia funebre di Giorgia Libero, sabato pomeriggio nella chiesa della Purificazione della Beata Vergine, a Casalserugo.
Alle 16 la chiesa era già gremita, tanta gente è rimasta fuori ad attendere l'arrivo della bara di Giorgia, la ragazza di 23 anni uccisa dal cancro dopo una lunga battaglia durante la quale ha voluto raccontare tutto quello che provava, fisicamente e psicologicamente.
[[(MediaPublishingQueue2014v1) I funerali di Giorgia Libero a Casalserugo]]
Il racconto sul web di Giorgia, giorno dopo giorno, ha commosso migliaia di persone. Il corpo di Giorgia Libero è arrivato in una bara bianca. Fuori dalla chiesa, ad attenderla, tanti palloncini rossi a forma di cuore.
Casalserugo, applausi e campane a festa per l'addio a Giorgia Libero
Al termine della cerimonia le campane hanno suonato a festa e sono stati volare in cielo i palloncini.
Sulla bara il vicepresidente del Padova Edoardo Bonetto ha voluto lasciare una maglietta del calcio Padova.
I commenti dei lettori