Ferragosto in Prato, allerta terrorismo: città blindata per i "fuochi silenziosi"

Ospiti musicali saranno Francesca Michielin, reduce da Eurovision e Sanremo, assieme a Gabbani, Pergolizzi e LP. Spettacolo pirotecnico senza botti per tutelare gli animali

PADOVA. Un ferragosto "blindato" per Padova con il tradizionale spettacolo pirotecnico in Prato della Valle che verrà sorvegliato dalle forze dell'ordine, in allerta per il rischio terrorismo. Dopo la strage di Nizza, con il camion che ha falciato e ucciso 80 persone che aspettavano di assistere ai fuochi d'artificio del 14 luglio, l'allerta per questo tipo di manifestazioni è alta.
 
"Verrà presidiato tutto il centro storico dalle forze dell'ordine e sopratutto in Prato verranno potenziati i controlli", ha spiegato in conferenza stampa il vicesindaco Eleonora Mosco, con l'intenzione di rassicurare tutti i padovani sulla sicurezza della festa.
 
Il programma dello show. La migliore musica, tanti ospiti e straordinari fuochi d’artificio saranno i protagonisti dell’evento di Ferragosto in Prato della Valle. Organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con Radio Company, è indubbiamente l’appuntamento estivo più atteso dai padovani che restano (o tornano) in città.   
 
Sul palco si esibiranno i protagonisti delle classifiche musicali nazionali: Francesca Michielin, seconda classificata a Sanremo 2016 con “Nessun grado di separazione”; LP, ovvero Laura Pergolizzi, cantante e cantautrice, tra i suoi successi internazionali "Muddy Waters" e “Lost in you”: Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo Giovani con il brano “Amen”; Livio Cori, giovane artista partenopeo onair con “Le foto di ieri” e “Non c’è fretta”; Ada Reina, sangue latino americano e una passione per l’electropop, con “Lei balla” e “Non mi importa di te”; EL V, con il brano riempi-pista dell’estate “Muevelo”
 
Alle ore 23.30, come ogni ferragosto padovano, una speciale colonna sonora accompagnerà lo straordinario spettacolo piromusicale che illuminerà Prato della Valle di mille colori coinvolgendo il pubblico presente con emozionanti coreografie di luci e suoni.   
 
"Ferragosto in Prato della Valle è una tradizione e un atteso appuntamento che richiama un vastissimo pubblico – commenta il vicesindaco Eleonora Mosco – Come amministrazione abbiamo lavorato molto per offrire ai cittadini di tutte le età, ai tanti turisti presenti, a tutti coloro che raggiungeranno la città, uno spettacolo in sicurezza, nuovo e suggestivo immerso nella bellezza naturale di una piazza unica al mondo. Anche quest’anno garantiamo uno spettacolo ad alto effetto scenico e basso impatto acustico nel rispetto e per la tutela degli animali. Ringrazio pertanto gli organizzatori e coloro che, a vario titolo, collaborano per la miglior riuscita dell’evento dando il benvenuto, sin d’ora, a tutte le persone che parteciperanno a questa grande festa, gratuita, sotto le stelle".
        

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi