Blitz della Finanza in municipio

Montagnana. A Palazzo Sanmicheli sequestrate delibere sul distretto del commercio e un inventario

MONTAGNANA. La Guardia di finanza fa tappa a Palazzo Sanmicheli. La settimana scorsa gli uomini della tenenza atestina si sono infatti presentati in municipio per sequestrare alcuni documenti. La visita delle Fiamme gialle non è passata inosservata, soprattutto in questi giorni che precedono la domenica di voto.

È tuttavia pienamente tranquillo il sindaco Loredana Borghesan: «La Finanza ha richiesto le delibere relative al bando regionale sul distretto del commercio, ed in particolare quelle che individuano il ruolo di manager comunale per questo progetto» spiega il primo cittadino «Sono stati inoltre consegnati i documenti che riguardano l’assegnazione dell’organizzazione del mercatino dell’antiquariato ed un inventario di alcuni mobili. Non ci è stato comunicato nulla, nè ad alcuna figura comunale è stato addebitato qualcosa. C’è anche da dire che non è la prima volta che collaboriamo con la Guardia di finanza, dunque non c’è da allarmarsi».

La stessa Borghesan segnala come in questi cinque anni di mandato più di qualche avversario politico abbia inviato esposti e diffide all’ente comunale e alla magistratura o agli organi di controllo: «Tutte le verifiche nate da questi esposti non hanno mai prodotto alcun risultato e ogni denuncia è finita nel vuoto. Sinceramente non sappiamo da dove nascano i sequestri della settimana scorsa: evidentemente chi ha presentato l’esposto ha ben pensato di non girarlo agli indirizzi comunali questa volta». Come a dire, l’effetto sorpresa sotto elezioni vale certamente doppio.

Intanto stasera, alle 21, nell’auditorium della Fondazione Franchin Simon è in programma il faccia a faccia tra i cinque candidati, organizzato dal blog Estensione. Lunedì, in sala Veneziana, ci sarà il bis con il confronto organizzato dalle associazioni di categoria.

Video del giorno

A Gardaland apre Jumanji la nuova attrazione che fa l'occhio all'archeologia. L'anteprima

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi