In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Partita la vigilanza notturna affidata ai Rangers

NOVENTA PADOVANA. È partita la notte scorsa la vigilanza privata notturna da parte della Rangers, la società che si è aggiudicato il servizio istituito dall’amministrazione comunale. Venerdì scorso...

1 minuto di lettura

NOVENTA PADOVANA. È partita la notte scorsa la vigilanza privata notturna da parte della Rangers, la società che si è aggiudicato il servizio istituito dall’amministrazione comunale. Venerdì scorso alcuni responsabili dell’istituto di vigilanza insieme al comandante della polizia locale Mario Carrai hanno effettuato un sopralluogo sull’intero territorio noventano per individuare tutte le aree pubbliche da sottoporre a controllo. Contestualmente sono stati concordati i termini per l’espletamento del servizio.

Nell’elenco dei siti ci sono gli edifici pubblici come il municipio (nella foto) e gli impianti sportivi, le piazze, i giardini, il cimitero, le scuole. Il servizio di vigilanza sarà effettuato da due pattuglie che faranno più passaggi in un orario compreso tra le 22 e le 5. Settimanalmente la società è chiamata a stendere un report con il crono calendario del servizio effettuato da consegnare al Comando di polizia locale. È stato concordato che, qualora i vigilanti durante il loro giro incontrassero problemi o s’imbattessero in episodi che fanno loro supporre che venga perpetrato un reato, debbono chiamare le forze di polizia.

Il contratto stipulato dal Comune con la Rangers ha valenza per l’intero 2016 ed è prorogabile; costerà alle casse comunali 700 euro al mese.

Giusy Andreoli

I commenti dei lettori