Una “Giornata ecologica” per ripulire argini e fossi

SELVAZZANO. Saranno i cacciatori affiliati a Federcaccia di Padova a liberare dai rifiuti i fossati del territorio comunale di Selvazzano. La giunta presieduta da Enoch Soranzo, mercoledì scorso, ha...

SELVAZZANO. Saranno i cacciatori affiliati a Federcaccia di Padova a liberare dai rifiuti i fossati del territorio comunale di Selvazzano.

La giunta presieduta da Enoch Soranzo, mercoledì scorso, ha concesso il patrocinio alla "Giornata ecologica" promossa dall'associazione venatoria capitanata da Oscar Stella, che sarà programmata con tutta probabilità per la fine di marzo o ai primi di aprile.

«Stiamo individuando le zone che hanno maggiormente necessità di questo intervento di raccolta dei rifiuti abbandonati da persone senza scrupoli tra il verde», afferma il consigliere delegato all'Ambiente del comune di Selvazzano, Giorgio Zoppello.

«La situazione più critica l'abbiamo rilevata lungo i fossati che costeggiano via Pacinotti, la bretella Salata, via Schiavo e via Monti», prosegue l’amministratore.

Sarà una battaglia contro l’inciviltà: «Si tratta perlopiù di immondezza lanciata dagli automobilisti di passaggio direttamente dai finestrini delle loro auto, senza nemmeno fermarsi. Nei prossimi giorni forniremo a Federcaccia una mappa delle zone da pulire».

Gianni Biasetto

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi