Potature lungo via Don Bosco Nuove piante negli orti sociali

ABANO TERME. Grandi manovre in corso sul verde pubblico da parte dell'Amministrazione comunale di Abano. Tra potature e piantumazioni sono settimane calde dal punto di vista delle opere sul verde....

ABANO TERME. Grandi manovre in corso sul verde pubblico da parte dell'Amministrazione comunale di Abano. Tra potature e piantumazioni sono settimane calde dal punto di vista delle opere sul verde. In questi giorni è in corso la potatura delle piante di via Don Bosco, la via della scuola media Vittorino da Feltre. «Si tratta di interventi straordinari che abbiamo deciso per garantire la sicurezza dei passanti e soprattutto dei genitori e dei ragazzi che vanno a scuola», spiega il consigliere con delega al Verde Pubblico Massimo Barcaro.

Il Comune ha deciso di intervenire anche sugli orti sociali lungo la circonvallazione. «Siamo innanzitutto felici, perché siamo riusciti ad assegnare tutti e 16 gli orti», osserva Barcaro. «Nell'area sono stati piantumanti, come arredo, degli alberi da frutto. Verso la strada abbiamo appena eretto una recinzione, che con lo sbocciare della primavera, sarà colorata e darà un bel tocco agli orti». Il terzo step ha riguardato l'area cani, situata di fronte ai campi San Giuseppe. «Abbiamo messo a dimora alcune piante, che creeranno un po' di ombra così da dare ristoro d'estate ai proprietari e agli animali». (f.fr.)

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi