Street dancer, mostra a Padova e esibizione a Pisa

La fotografa padovana Francesca Magnani esporrà i suoi scatti sugli street dancer newyorkesi in città. Intanto però uno dei protagonisti sarà sul palco a Pisa

PADOVA. Da Union square a Campo dei miracoli. Il 12 marzo sarà possibile avere un assaggio della street dance newyorkese, in particolare di quel variegato palcoscenico hip-hop che è Union Square, direttamente a Pisa. Giunto alla sesta edizione, l'evento "Back to the Style" vede la partecipazione di oltre 400 studenti per 250 sfidanti alle battle di hip-hop house, locking, popping, punking o waacking.In quest'ultima categoria si esibisce e insegna un workshop Johnny Waacks, uno dei più conosciuti esponenti del waacking lo stile che come lui è nato nella West Coast.

"Johnny è un tipo molto persistente - racconta la fotografa padovana Francesca Magnani - lavorando duramente alla sua arte è arrivato a partecipare a diverse edizioni di "So you think you can dance", e ha fatto fiere sua mamma e sua nonna che fin da piccolo credevano in lui e gli hanno dato un biglietto per uscire dal ghetto, "the hood" fino ad arrivare, la settimana scorsa ad aprire la performance di Lady Gaga ai Grammy Awards"
 
"Con la sua arte vuole essere l'ispirazione per tutti quelli che ancora nel ghetto ci stanno e non hanno avuto l'aiuto che lui ha avuto. Cito dalla sua bacheca facebook: "Focalizzatevi su un aspetto positivo e non fatevi traviare. Continuate a lavorarci fino a che non raggiungerete il risultato. Ve lo dico io che ho un fratello in prigione che non vedo da 9 anni. Provateci, non mollate, ne vale la pena. Poi in particolare io voglio dare ispirazione ai teenager neri gay che spesso sono senzatetto perché le loro famiglie li hanno cacciati. La loro unica via diventa in quei casi spesso la prostituzione. Io voglio dare un’ispirazione positiva, come io l’ho avuta. Se ti applichi con costanza, hai la chance di fare grandi cose!"
 
A Pisa Johnny partecipa alla "Battle 1vs1" a Palazzo dei Congressi in Via Matteotti, sabato 12 marzo alle 18. La fotografa padovana Francesca Magnani abita da 18 anni a New York e fotografa i dancer di strada di Union Square. Presenterà una mostra su street dancer e piazze in autunno a Padova.
 
Video del giorno

Yemen, per la prima volta speleologi si calando sul fondo del "Pozzo dell'Inferno" per oltre 110 metri

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi