Isabella Noventa scomparsa da 19 giorni, processo rinviato
Nuovo appello della mamma della segretaria a “Chi l’ha visto”
Alice Ferretti
PADOVA. È stata accolta la richiesta di rinvio del processo presentata qualche giorno fa dall’avvocato Gian Mario Balduin, legale della famiglia Noventa. Il processo che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 11 febbraio nei confronti di Paolo Noventa, della sorella Isabella Noventa, e della nipote Anastasia Noventa, è stato rinviato a data da destinarsi.
Dopo la scomparsa di Isabella, avvenuta 19 giorni fa, il legale della famiglia aveva chiesto un rinvio, in quanto impossibilitato a sentire la sua assistita. Le parti si troveranno l’11 febbraio, ma solo per concordare una nuova data per l’udienza.
Paolo Noventa, che è accusato di aprire e chiudere da anni ambulatori in cui fa il dentista pur non avendone i titoli, era già stato condannato in primo grado a 8 mesi di carcere e al risarcimento di oltre 70 mila euro all’Ordine dei medici. Isabella invece avrebbe dovuto rispondere di concorso nell’esercizio abusivo della professione odontoiatrica, di violazione del Testo Unico delle leggi sanitarie, e, insieme al fratello e alla nipote, di interruzione di un’attività di polizia giudiziaria per aver reso difficile un’ispezione dei carabinieri del Nas ad Albignasego.
Per quanto riguarda le indagini sulla vicenda della segretaria di Albignasego sembra che qualcosa si stia muovendo: sarebbero già pronti nuovi filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza del centro da far visionare ai parenti di Isabella. «Ci hanno detto che a breve ci convocheranno, credo quindi ci sia qualche novità», ha detto l’avvocato Balduin, «Da quello che ho capito si dovrebbe trattare di nuovi filmati. Noi continuiamo ad essere fiduciosi».
Intanto questa sera (mercoledì) andrà in onda una nuova puntata di “Chi l’ha visto” che si occuperà ancora del caso di Isabella Noventa, questa volta anche con un appello lanciato dalla mamma anziana, che in questi giorni sta vivendo momenti di estrema angoscia.
I commenti dei lettori