Terfidi Veneto entra in Fidi Impresa Un big da 230 milioni
PADOVA. Terfidi Veneto – il confidi delle Ascom di Padova, Vicenza e Treviso – confluisce in Fidi Impresa & Turismo Veneto. Il nuovo organismo 107 alla sua fondazione conta già 17mila soci e...
PADOVA. Terfidi Veneto – il confidi delle Ascom di Padova, Vicenza e Treviso – confluisce in Fidi Impresa & Turismo Veneto. Il nuovo organismo 107 alla sua fondazione conta già 17mila soci e impegni pari a 230 milioni di euro.
Un confidi di respiro regionale che è forte di oltre 10 mila linee di credito attive per 565 milioni di controvalore e di un patrimonio di 60 milioni di euro. Questi i “fondamentali” di Fidi Impresa & Turismo Veneto, nata per agevolare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese del comparto del commercio, del turismo e dei servizi delle province di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia e Belluno. «Dopo che in questi anni abbiamo fatto fronte alle difficoltà connesse alla crisi» dichiara Patrizio Bertin, presidente di Ascom Padova «siamo ora chiamati a sostenere una ripresa che, se potrà consolidarsi, potrà farlo grazie a investimenti che necessitano di linee di credito congrue e competitive. Una grande struttura com’è Fidi Impresa & Turismo Veneto può offrire ciò con assoluta garanzia».
Sette le filiali del nuovo organismo che ha la sua sede a Mestre e uffici a Vicenza, Treviso, Belluno, Jesolo, Portogruaro e Padova. (r.s.)
I commenti dei lettori