Nuovi carpini in piazza Sacro Cuore

ABANO TERME. Rivoluzione in vista per l’arredo urbano della storica piazza Sacro Cuore di Abano. L’Amministrazione comunale ha deciso di rivedere l’intero arredo di una delle piazze cardine della...

ABANO TERME. Rivoluzione in vista per l’arredo urbano della storica piazza Sacro Cuore di Abano. L’Amministrazione comunale ha deciso di rivedere l’intero arredo di una delle piazze cardine della città. Il consigliere con delega alle Frazioni e ai Quartieri Samuele Bozza e il consigliere al Verde pubblico Massimo Barcaro hanno scelto di intervenire in tempi celeri. «Verranno sostituiti, per venire incontro anche alle esigenze del parroco, gli alberi intorno alla chiesa», spiega Massimo Barcaro. «Quindi saranno messi a dimora nuovi alberi, dei carpini, per dare un colpo d’occhio migliore al sagrato della chiesa». Ma la rivoluzione più consistente riguarderà l’aiuola situata davanti al noto bar Sagittario. «È previsto un cambio radicale. Semineremo dell’erba nuova e nell’aiuola saranno posizionate due sculture. Pianteremo anche sei palme, ricalcando un po’ lo stile che abbiamo dato a piazza Caduti, di fronte al municipio».

Gli interventi riguarderanno anche le panchine, non solo quelle di piazza Sacro Cuore. «Nelle prossime settimane provvederemo alla sostituzione o alla sistemazione di 50 panchine. Un’operazione che interesserà tutto il territorio comunale, che sono deteriorate o rovinate», conclude il consigliere Barcaro. (f.fr.)

Video del giorno

Arresti per infiltrazioni della camorra a Bibione, il video dell'operazione della Dia

Timballo di alici

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi