Contenuti digitali premiato il Musme di Padova

Il Musme, Museo di Storia della Medicina di Padova, ha conquistato il primo posto nella categoria e-Learning & Science dell’ E-Content Award, che premia i migliori contenuti e servizi...

Il Musme, Museo di Storia della Medicina di Padova, ha conquistato il primo posto nella categoria e-Learning & Science dell’ E-Content Award, che premia i migliori contenuti e servizi digitali. E-Content Award 2015 è ispirato al World Summit Award per sostenere la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media, individuare su scala nazionale i migliori contenuti digitali e promuovere la loro diffusione in campo internazionale. Il premio permetterà al Musme di potersi presentare nel 2016 al World Summit Award, che incorona sotto l’egida dell’Onu e dell’Itu le più efficaci e innovative soluzioni in ambito tecnologico al mondo.

«Abbiamo accolto questo premio con particolare soddisfazione» dice Francesco Peghin, presidente della Fondazione Musme « perché vediamo riconosciuti gli sforzi di anni di studio e progettazione tecnologica e metodologica e perché finalmente anche in Italia si inizia a credere e nei contenuti e nelle progettualità più avanzate. Il Musme è il primo Museo di Storia della Medicina in Italia a coniugare la visita museale classica, con esposizione di reperti con l’interattività e la tecnologia».

Tra reperti antichi, exhibit interattivi e giochi multimediali, il Musme racconta il percorso della Scuola Medica padovana, illustrando i segreti del corpo umano secondo l’ordine in cui sono stati svelati nel corso dei secoli.

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi