Rotatoria Stanga promossa al primo giorno di scuola

Primo test su strada per i percorsi degli autobus appena modificati e per la rotonda della Stanga. In mattinata tutto fila liscio senza grossi problemi. Polemica dei Cinque Stelle: "Auto dirottate in altre direttrici"

PADOVA. La rotatoria alla Stanga promossa al primo giorno di scuola. Con il suono della campanella il nuovo "fagiolo" non ha creato particolari problemi. Nessuna coda, addirittura un traffico scorrevole come se fosse un giorno d'estate. C'è da dire che le scuole non hanno ancora riaperto completamente ma sembra che tutti gli aggiustamenti degli ultimi giorno abbiamo contribuito a "sgravare" di traffico l'incrocio, rendendo più agevole il passaggio. Alcune code si sono registrate su via Friburgo e nell'area dietro la Fiera, e poi alla fine di viale della Pace in corrispondenza con la stazione delle corriere extraurbane di BusItalia Veneto. 

Cautela, con un po' di soddisfazione, per gli esponenti dell'amministrazione comunale. Il primo cittadino Massimo Bitonci sul suo profilo Facebook ha inserito un video della Stanga e la considerazione: "La Stanga funziona bene. Avevo ragione io". L'assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto è passato alla Stanga a monitorare la situazione: "Oggi è solo l'inizio del test sulla rotonda. Ci vorranno due settimane per studiarne il funzionamento e stabilizzare la situazione. Comunque i piccoli aggiustamenti dei giorni scorsi hanno funzionato", ha commentato. Sul posto anche il comandante della polizia locale Antonio Paolocci, che si è limitato a osservare il lavoro della squadra di agenti della polizia locale presenti sul posto sin dalle 7.30 del mattino. 

La polemica dei Cinque Stelle: "Auto dirottate". Con un post su Facebook prende posizione sul "fagiolo" anche il Movimento Cinque Stelle di Padova, che denuncia come per il giorno X siano stati preparati i vigili per dirottare il traffico su altre direttrici. Ecco il post.

ROTATORIA FAGIOLO ALLA STANGABitonci sa di essere sotto i riflettori mediatici riguardo la nuova rotatoria della...

Posted by MoVimento Cinque Stelle Padova on Mercoledì 16 settembre 2015

Ecco la nostra diretta web della giornata.

Ore 13 Stanga: ancora traffico regolare. Anche a fine mattinata e per la pausa pranzo la rotonda "tiene" bene.

Ore 9:15 Bassanello-Chiesanuova. Ci segnalano traffico sostenuto sull'asse del Bassanello e di via Chiesanuova

8:30 Stanga: traffico ancora regolare, il test sembra superato

8:15 Autobus Anche gli autobus sono abbastanza vuoti: non grande affollamento.

8:10 Stanga: ancora poco traffico. C'è il comandante della Polizia municipale Paolocci a monitorare.

La rotonda a fagiolo della Stanga vista dall'alto

8:05 La mappa del traffico: secondo Google sembrano esserci più code all'Arcella che alla Stanga.

Ore 8 Via Venezia: pochissimo traffico

Ore 7:30 Stanga: traffico regolare e scarsissimo.

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi