Ben Harper a Piazzola sul Brenta inizia il tour italiano

Ben Harper

Atteso live venerdì sera nella cornice di villa Contarini, biglietti disponibili

PIAZZOLA SUL BRENTA. La sua prima volta fu esattamente vent'anni fa: era il 28 giugno del 1995 quando un ancora sconosciuto Ben Harper salì sul palco dell'Arezzo Wave per presentare alcuni brani del suo secondo disco, nonché primo capolavoro, "Fight For Your Mind".

"Se me lo ricordo? Eccome", ride il cantante. "Il festival era piuttosto piccolo, ma fu un'esperienza indimenticabile, con un grande pubblico".

Due decenni dopo, Harper è una delle voci più celebri della scena americana e ora si appresta a ritornare in Italia per quattro eventi assieme ai suoi Innocent Criminals: il 17 luglio a Piazzola sul Brenta inizia la tournèe italiana, nel segno della reunion dell'anno.

“The Innocent Criminals sono una famiglia,” ha detto Ben Harper parlando del ritorno in tour della band. “Siamo sempre rimasti molto uniti nel corso degli anni, e non potevamo aspettare un altro minuto. Ciascuno di noi è tornato al punto di partenza, è il momento giusto per riprendere da dove ci eravamo lasciati. E’ il giusto momento artistico per farlo”. Il tour con The Innocent Criminals – il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles, il tastierista Jason Yates e il chitarrista Michael Ward - farà tappa a Piazzola sul Brenta domani 17 luglio. I componenti fondatori Mobley, Nelson e Charles sono parte integrante dei progetti musicali di Harper da oltre 20 anni: hanno suonato con lui sin dai primissimi concerti al piccolo Mint di Los Angeles e per l’album del debutto nel 1994, ‘Welcome to the Cruel World’. Yates e Ward, invece, sono entrati a far parte del gruppo una decina di anni dopo, e con il loro ingresso la band ha esteso e definito il proprio sound. “La nuova musica che stiamo scrivendo fa onore al vecchio sound degli Innocent Criminals, ma è avanti anni luce rispetto a dove eravamo allora”, ha spiegato sempre Harper: “Non vedo l’ora che i fan la ascoltino e ci diano quel timbro di approvazione che solo i fan degli Innocent Criminals sanno dare”. Biglietti disponibili online su fastickets.it , zedlive.com e in biglietteria la sera stessa del concerto.

Video del giorno

Cumuli di immondizia e rifiuti ingombranti abbandonati all'Arcella

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi