Tangenti alle Terme: si è dimesso Bordin, sindaco di Montegrotto

Il sindaco di Montegrotto Massimo Bordin

Il primo cittadino, indagato, ha comunicato la sua decisione per lettera ai consiglieri comunali

MONTEGROTTO. Si è dimesso il sindaco di Montegrotto Massimo Bordin, indagato nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti nei Comuni delle Terme. Il primo cittadino, stamattina (lunedì) ha inviato una lettera agli assessori e ai consiglieri di maggioranza in cui comunica di aver preso la sua decisione.

Bordin, 54 anni, sindaco con una sua lista civica dal 2011, ha comunicato di aver preso la sua decisione per consentire alla magistratura di condurre le indagini con il massimo della trasparenza e della serenità e sicuro di poter dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati. Il suo - ha detto - è anche un segno su rispetto per i cittadini che lo hanno eletto.

E proprio oggi è tornata a fare visita la Guardia di Finanza sia nel municipio di Montegrotto, che in quello di Abano. Le fiamme gialle hanno chiesto di controllare tutte le determine dal 2006 ad oggi, per quanto riguarda Montegrotto. Controlli più ravvicinati a livello temporale invece ad Abano.

Insieme a Bordin è indagato anche il sindaco di Abano, Luca Claudio mentre uin assessore della giunta Bordin, Ivano Marcolongo, è agli arresti domiciliari dopo essere stato sorpreso in flagranza di reato mentre intascava una bustarella di mille euro da parte di un imprenditore.

In contemporanea con le dimissioni del sindaco di Montegrotto Massimo Bordin, ad Abano arriva la notizia dell'addio della consigliera di maggioranza Sabrina Baldan. Con una nota stampa la consigliera ha annunciato le sue dimissioni dal consiglio. La decisione è stata presa già venerdì scorso. Sabrina Baldan ha tenuto però a precisare che tale scelta non sia dovuta all'apertura dell'indagine sul presunto giro di tangenti che vede coinvolto il sindaco Luca Claudio, ma bensì sia causata da problemi personali, che le impediscono di svolgere attivamente il suo ruolo da consigliera. Nella nota è emerso, che Baldan aveva già comunicato la sua decisione al sindaco lo scorso 30 marzo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Un inferno di fiamme: i russi cancellano totalmente un quartiere con armi termobariche a Piscky

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi