E' una padovana la super-campionessa dei pizzaioli

Floriana Pastore durante la finale dei campionati a Las Vegas

Unica donna in gara, Floriana Pastore batte in finale a Las Vegas tre ex campioni del mondo con la sua innovativa interpretazione della pizza pancetta e funghi

VIGONZA. Ancora un vittoria per Floriana Pastore, campionessa mondiale di pizza e pluricampionessa italiana della stessa specialità. Alla più grande manifestazione del settore, il “Pizza Expo 2015” tenutosi dal 23 al 26 marzo scorso a Las Vegas, negli USA, la campionessa di Vigonza ha “plasmato” una pizza specialissima che le ha fatto vincere il “Best of the best 2015”, una gara riservata ai campioni del mondo delle edizioni precedenti Expo.

Floriana era stata invitata a partecipare a uno spareggio tra quattro ex campioni di diversi anni e li ha battuti riconfermando il proprio titolo assoluto oltre ad aver fissato il primato di essere, ad oggi, l’unica italiana ad aver vinto entrambi i campionati ed essere pure l’unica donna vincente.

Il trionfo della pizzaiola padovana

Per la campionessa una soddisfazione impagabile, anche se è stata premiata con 2.500 dollari. La gara si è svolta in blinder box, cioè con 5 ingredienti segreti. Nello stile Masterchef. I campioni dovevano creare la miglior pizza con due diversi tipi di funghi, con mais, pancetta e olio tartufato. Floriana l’ha spuntata anche in questa performance aggiudicandosi il titolo di “Campione dei campioni 2015”.

Inoltre si è conquistata l’onore di poter essere giudice per i futuri concorsi. Va ricordato che Floriana Pastore ha vinto due volte il campionato nazionale di pizza dessert, due volte il campionato nazionale di pizza classica prima di diventare campionessa mondiale nel 2013 al Pizza Expo di Las Vegas. Nei giorni scorsi Floriana è tornata a Dubai, negli Emirati Arabi, dove da un paio d’anni lavora come consulente e corporate chef alla Emirates Snack Foods, che in queste ore la celebra sul proprio sito internet.


 

 



 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crollo ghiacciaio Marmolada, continuano le ricerche dei dispersi: le immagini dal drone

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi