Irlanda in Festa: boom di visitatori al Geox

Le immagini della seconda serata, fra band, ristoranti, pub e gadget. Il programma di domani, sabato LO SPECIALE

PADOVA. La seconda giornata di Irlanda in festa si è chiusa a suon di musica, balli e esibizioni che hanno catturato anche "fisicamente" gli avventori dell'area del teatro Geox. Tra  le attrazioni più gettonate il toro meccanico e la ruota panoramica, ma la musica e il food sono stati i veri protagonisti con gli stand presi d'assalto fin dalle prime ore di apertura e le band che si sono esibite senza sosta, tra i palchi del Geox e quello delle Serre.

La chiusura della seconda serata è stata positiva anche se in una giornata feriale, ma il Geox si sta già preparando ad affrontare il boom del fine settimana.

Il programma di sabato. Dopo il successo delle prime giornate, si avvicina il weekend dedicato all'Irlanda: sabato e domenica Irlanda in Festa sarà aperta dalle 10 del mattino con un programma dedicato anche alle famiglie, ma non si ferma la ricca proposta live sui 4 palchi del "Irish Village". Tra gli eventi da non perdere Amsterdam Klezmer Band, band di riferimento in Europa per la divertentissima musica klezmer. Sul palco ci saranno anche gli Here Be Dragons e i Tarantolati di Tricarico, con la loro travolgente interpretazione della taranta: sui quattro i palchi live suonerà il meglio del folk rock e della musica celtica europea. Nel pomeriggio appuntamento davanti ai maxi schermi per tutti gli sportivi: saranno infatti proiettate Inghilterra Scozia e Galles Irlanda del 6 Nazioni, seguite da un imperdibile terzo tempo in stile irlandese. Alle 11 del mattino ci sarà la partita esibizione di Calcio Gaelico presso il Campo San Lorenzo dell'Arcella. I giocatori saranno poi a Irlanda in Festa per presentare il loro sport. Continuano infine le degustazioni guidate di birra (alle ore 20 e alle 22) e whisky (alle ore 21), i cooking show, per imparare a realizzare le ricette irlandesi, e le lezioni gratuite di inglese.

L'evento è a ingresso gratuito; tutte le informazioni e il programma completo sono al sito www.zedlive.com/irlandainfesta Per facilitare l'accesso all'area sono stati predisposti dei parcheggi serviti da bus navetta: Stadio Euganeo, Stazione dei Treni e Limena Toys Center. Gli organizzatori invitano comunque il pubblico ad arrivare con congruo anticipo e ad usare ove possibile biciclette e moto.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Montalcino, il 'Sì' di Francesca Pascale e Paola Turci: "È una cosa meravigliosa"

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi