"Voglio ballare con te": ecco la canzone di Jovanotti per Matilde

L'artista aveva inviato un audio-messaggio dall'America per la bambina ammalata, che purtroppo si è spenta domenica. Mercoledì i funerali

LOREGGIA. Sarà una festa. "Così avrebbe voluto Matilde per salutare tutti coloro che la conoscevano. Lei era così, coraggiosa e piena di vita e di voglia di sorridere con tutti" precisa la zia Morena che insieme ai genitori della piccola Gianni e Adriana ed a tutti i famigliari, sta seguendo i preparativi per la cerimonia funebre che si terrà mercoledì alle 15 a Loreggia. Matilde Salvalaggio, a soli dieci anni, è morta alle prime ore di domenica mattina nell’hospice pediatrico di Padova dove era ricoverata da metà dicembre per un tumore al cervello che l’aveva colpita nel marzo scorso.

"Ci saranno dei maxi-schermi all’esterno della chiesa e gli altoparlanti per diffondere i video e la musica che tanto piacevano a Matilde". Compreso il messaggio vocale che Jovanotti le aveva inviato direttamente dagli Stati Uniti con un ritornello “cara Matilde”, un saluto e l’appuntamento che purtroppo Matilde non potrà rispettare, al suo concerto di Milano, il prossimo giugno.

Ecco l'audio messaggio di Jovanotti.

"Voglio ballare con te": la canzone di Jovanotti per Matilde

"Noi vogliamo credere che nel suo lettino Matilde abbia comunque ascoltato il messaggio di Lorenzo Jovanotti – spiega la zia Morena.

Proietteremo i video in cui Matilde ballava e faremo sentire le canzoni di Jovanotti, il suo cantante preferito. I suoi compagni di scuola si stanno organizzando per liberare in aria i palloncini bianchi quando Matilde uscirà dalla chiesa".

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi