È stato deciso l’abbattimento di sei pini in via Marco Polo

ABANO TERME. Prosegue il riassetto del verde pubblico da parte del Comune. In via Marco Polo partirà a breve l'abbattimento di sei esemplari “pinus pinea”. Le piante saranno abbattute poiché,...

ABANO TERME. Prosegue il riassetto del verde pubblico da parte del Comune. In via Marco Polo partirà a breve l'abbattimento di sei esemplari “pinus pinea”. Le piante saranno abbattute poiché, secondo i tecnici comunali, presentano delle anomalie tali da renderle pericolose. Potarle non sarebbe sufficiente a risolvere il problema e si tratterebbe di una operazione «contraria alla buona pratica dell'arboricoltura», come risulta dalle schede di valutazione fitoiatrica e di stabilità redatte dal tecnico incaricato. Secondo il Comune l'operazione va eseguita allo scopo di salvaguardare la sicurezza delle persone.

Fra domani e il 28 febbraio saranno poi effettuate le potature sulle piante di via Levante Ferrovia. Le potature, fanno sapere sempre i tecnici, sono state ordinate dall'ente ferroviario per evitare che le piante vadano a toccare (anche in caso di forte maltempo) i cavi dell'alta tensione. Durante il periodo delle potature la via rimarrà inibita al traffico e l'accesso sarà consentito solo ai residenti. (f.fr.)

Video del giorno

Yemen, per la prima volta speleologi si calando sul fondo del "Pozzo dell'Inferno" per oltre 110 metri

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi