In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La situazione idrogeologica della Bassa Incontri oggi a Este e domani a Castelbaldo

Si parla di meteo e situazione idrogeologica nella Bassa. Stasera, alle 21, in vicolo Mezzaluna a Este si tiene l’incontro “2014: la forza degli elementi naturali in un territorio dal delicato...

1 minuto di lettura

Si parla di meteo e situazione idrogeologica nella Bassa. Stasera, alle 21, in vicolo Mezzaluna a Este si tiene l’incontro “2014: la forza degli elementi naturali in un territorio dal delicato equilibrio idrogeologico”. Organizzano i Giovani d’Este. La serata vedrà come relatori gli esperti dell’associazione Estremi di Meteo 4, Siro Morello e Marco Camera. Interverrà anche il sindaco Giancarlo Piva. Domani, alle 20.30, l’appuntamento è invece nella sala polivalente di Castelbaldo. Si parlerà di “Fratta Gorzone-Adige, tra rischio di inquinamento ambientale e rischio idrogeologico”: oltre al sindaco Claudio Pasqualin, interverranno il fisico nucleare Luca Stevanato, i candidati alle elezioni consortili Marco Camera e Bruno Mori, Nicola Splendore del M5S, e ancora Roberto Betto e Vincenzo Gottardo, rispettivamente presidente padovano Cia e consigliere provinciale.

I due incontri sono di indubbio interesse, soprattutto visti gli episodi toccati alla Bassa Padovana negli ultimi anni (dall'alluvione del 2011 al devastante nubifragio del 13 ottobre scorso) e le imminenti elezioni per il rinnovo dei vertici del Consorzio di bonifica Adige Euganeo. (n.c.)

I commenti dei lettori