18 parcheggi gratuiti in corso Vittorio Emanuele (nonostante il tram)

Le nuove strisce bianche in Corso Vittorio per i park gratuiti (foto da Facebook)

Via ai lavori, gli operai stanno già tracciando le strisce. Saranno pronti in settimana. L’assessore Grigoletto: «A disposizione di tutti coloro che vogliono fare shopping»

PADOVA. 18 nuovi parcheggi gratuiti in corso Vittorio Emanuele. Questa mattina sono iniziati i lavori per predisporre la segnaletica a terra e creare posteggi, a partire dall'inizio del corso fino al restringimento della strada all’altezza di Santa Croce. «È inconcepibile che qui non si possa parcheggiare - aveva annunciato il mese scorso l’assessore alla viabilità Stefano Grigoletto - .Una volta che rispettiamo il codice della strada, ovvero i 2 metri e 07 di distanza dalla rotaia, i parcheggi possono essere fatti tranquillamente. Non capisco perché il commercio della zona debba essere soffocato. Già c'è la crisi e noi impediamo alla gente di parcheggiare? Basta con la città chiusa, apriamola».

I parcheggi saranno a disposizione di tutti entro la settimana. A terra ci saranno le strisce bianche, quindi non saranno solo per residenti. «Lo avevamo promesso in campagna elettorale e lo abbiamo realizzato - fanno sapere da Palazzo Moroni - I parcheggi saranno per residenti, commercianti e per chiunque voglia fare acquisti in corso Vittorio Emanuele. Nessun privilegio».

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi