Premio Etra per le tesi di laurea su temi ambientali

Premio Etra per tesi di laurea, pubblicato il nuovo bando di concorso per chi ha condotto ricerche su temi ambientali. Anche quest’anno i laureati di possono concorrere al Premio Etra, indetto dalla...

Premio Etra per tesi di laurea, pubblicato il nuovo bando di concorso per chi ha condotto ricerche su temi ambientali. Anche quest’anno i laureati di possono concorrere al Premio Etra, indetto dalla multiutility per valorizzare la ricerca in tema di tutela ambientale e salvaguardia del territorio. Il bando, rivolto a universitari provenienti da corsi di laurea magistrale e di dottorato, è pubblicato su www.etraspa.it alla sezione Download (area “Notizie”). «Lo scopo è dare evidenza a tesi sperimentali, coerenti con le attività svolte da Etra, che presentino delle prospettive di applicazione concreta», spiega Stefano Svegliado, presidente del consiglio di gestione di Etra.

Il premio consiste in un riconoscimento in denaro di 4 mila euro. Gli elaborati saranno giudicati in base a rilevanza e originalità dell'argomento, analisi sul campo e applicabilità.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 15 marzo 2015, sono ammesse alla candidatura tesi inerenti discusse tra aprile 2013 e dicembre 2014. Per ulteriori informazioni scrivere a comunicazione@etraspa.it. Lo scorso anno il premio è stato assegnato a due tesi sulle energie rinnovabili e una menzione speciale è stata dedicata a un elaborato sui rifiuti speciali e pericolosi. Le vincitrici (tre donne) provenivano da facoltà differenti: biologia, astronomia, economia. (g.a.)

Video del giorno

Tamberi medagliato: "Cari padovani, cari veneti, un pezzetto è anche vostro"

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi