Federica Pellegrini è oro nei 200 metri stile libero

La campionessa veneta è medaglia d’oro nei 200 stile libero agli Europei di nuoto di Berlino. Terzo oro consecutivo nella manifestazione continentale

VENEZIA. Federica Pellegrini medaglia d’oro nei 200 stile libero agli Europei di nuoto di Berlino. Terzo oro consecutivo nella manifestazione continentale.

La campionessa azzurra ha nuotato una gara in rimonta vincendo con il tempo di 1’56"01. Al secondo posto l’ungherese Katinka Hosszu in 1’56"09. Terzo posto e bronzo per l’olandese Femke Heemskerk in 1’56"81.

«Questa gara mi esalta sempre molto, sono contenta di essermi riconfermata campionessa d’Europa». Lo ha detto Federica Pellegrini ai microfoni della Rai dopo la vittoria della medaglia d’oro nei 200 sl ai Campionati Europei di nuoto, a Berlino. «Mi piace averlo fatto in casa del mio idolo da bambina Franziska Van Almsick e sono davvero contenta», ha aggiunto la campionessa veneta.

Una Pellegrini protagonista assoluta e trascinatrice della squadra azzurra a Berlino: «Sì la vittoria nella 4x2 è stata spettacolare, c’è stata voglia e carattere. Tutte e quattro siamo state perfette e non capita sempre».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Padova, l'assessore: ecco perchè abbiamo detto no alla quarta linea dell'inceneritore

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi