Il tiramisù più grande del mondo: è record al centro «Piazzagrande»

Nel centro commerciale è stato raggiunto l’obiettivo di entrare nel Guinness dei Primati. Gli ingredienti? 39 mila savoiardi, 175 chili di mascarpone, 350 chili di zucchero, 30 chili di cacao e 300 chili di uova in polvere

PIOVE DI SACCO. Il centro commerciale Piazzagrande entra per la quarta volta nel Guiness World Record con il tiramisù più grande al mondo: ieri pomeriggio nella galleria del centro il giudice Lucia Sinigagliesi giunta direttamente da Londra, ha certificato il record: 1.285 chili di soffice e goloso tiramisù realizzato dagli addetti pasticceri del supermercato Ipersimply con la supervisione e il controllo qualità affidato alla pasticceria Giotto del carcere di Padova. Il record è stato strappato alla città francese di Lione.

«E’ stata una soddisfazione enorme per me e per tutte le persone che hanno collaborato a questa iniziativa» il commento del direttore di Piazzagrande Filippo Lazzarin, «questa impresa ci ha regalato un altro record che è quello delle presenze, per la prima volta quest’anno sopra 10 mila». Non possono essere che da record anche gli ingredienti del mega tiramisù: la preparazione, iniziata sabato sera, proseguita per tutta la notte e terminata solo ieri pomeriggio, ha richiesto l’impiego di 39 mila savoiardi, 175 chili di mascarpone, 350 chili di zucchero, 30 chili di cacao e 300 chili di uova in polvere.

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi