Primario donna a Medicina Bisinella a Ortopedia

MONSELICE. Per la prima volta una donna diventa primario negli ospedali di Este e Monselice. La dottoressa Lucia Anna Carmela Leone è infatti il nuovo primario dell’Uoc di Medicina. Si è laureata in...

MONSELICE. Per la prima volta una donna diventa primario negli ospedali di Este e Monselice. La dottoressa Lucia Anna Carmela Leone è infatti il nuovo primario dell’Uoc di Medicina. Si è laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti all’Università di Padova, dove ha conseguito, sempre con la lode, anche la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Dal 2001 al 2011 ha lavorato all’ospedale di Este, mentre dal 2011 al 2014 è stata dirigente medico della Gastroenterologia dell’Usl 8 di Asolo-Castelfranco.

Il dottor Gianluca Bisinella è invece il nuovo direttore dell’Uoc di Ortopedia e Traumatologia. In questo caso la nomina conferma di fatto la bontà del lavoro svolto nell’ultimo anno come responsabile facente funzione dell’unità operativa. Laureato all’Università di Padova con il massimo dei voti, ha avuto esperienze formative a Londra e New York prima di approdare all’Usl 17 nel 2010, dove si è affermato come uno dei maggiori esperti di chirurgia protesica dell’anca, nel trattamento delle fratture complesse in pazienti politraumatizzati e nell'ortopedia oncologica. (n.c.)

Video del giorno

Yemen, per la prima volta speleologi si calando sul fondo del "Pozzo dell'Inferno" per oltre 110 metri

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi