Girotto, il medico no vax radiato che vuole fare il sindaco di Padova con la “cosiddetta pandemia”

Già candidato alle ultime regionali con il Movimento 3v, aveva ottenuto lo 0,88 per cento. «Non so nulla della città». Attacchi ai giornalisti, l’Ordine: «Ingiustificati richiami al fascismo, non ci spaventiamo» 

PADOVA. Il movimento Veneto No Green Pass si è dato appuntamento in piazzetta Sartori a Padova per protestare contro vaccino e misura anti Covid. Oltre trecento i manifestanti presenti. Tra le iniziative avanzate oggi, una lettera al sindaco e al perfetto di Padova per chiedere le loro dimissioni e un «Procura day» il 28 gennaio per denunciare sindaci e prefetti. Dal palco sono stati rinnovati insulti a giornalisti e all'Ordine dei giornalisti, definito «organo di fascisti».

Ha preso il microfono anche Paolo Girotto, candidato sindaco di Padova del «Movimento 3 V» è speaker di Radio Gamma 5 che prima di salire sul palco ai giornalisti ha confessato «Non conosco nulla di Padova». Secondo Girotto, candidatosi anche alle ultime regionali dove ha racimolato lo 0,88 percento, la colpa della sua radiazione dall’Ordine dei giornalisti è della nostra testata.

Girotto, candidato no vax alle comunali di Padova: progetto di dittatura a tutti gli effetti

«Gli insulti ai giornalisti e all'Ordine dei Giornalisti, definito organo di fascisti e gli attacchi a sindaci e prefetti, pronunciate durante una manifestazione no-vax, meritano una forte presa di posizione da parte di tutta la società civile».

Lo afferma in una nota il presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto, Giuliano Gargano, commentando quanto accaduto a Padova: «Il ruolo dei giornalisti durante la pandemia è stato fondamentale per raccontare e spiegare una situazione inedita, per informare i cittadini, dando voce e spazio a tutti, cosa che certamente non succedeva durante il fascismo. Queste espressioni non ci spaventano: continueremo a difendere la libertà di stampa, il diritto all'informazione e la dignità dei giornalisti». 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Turista tedesco fa la pipì nella pasticceria Graziati a Padova: ecco la scena

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi