Aumento dei contagi Covid, la situazione Comune per Comune in provincia di Padova

L’aggiornamento ufficiale segnala la situazione più preoccupante nel distretto Padova Terme e Colli, in regione solo a Bassano va peggio. Solo nell’Usl Pedemontana dati più negativi di quelli della Euganea

PADOVA.  I casi di contagio in Veneto continuano ad aumentare e le province di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia e Belluno guidano la classifica delle infezioni da Covid in Veneto.

E’ uscito il report provinciale sul periodo compreso tra l’8 e il 14 novembre, che analizza la situazione nei distretti veneti e l’incidenza dei contagi superiori a 250 per centomila abitanti. A livello regionale, il distretto di Bassano segna la situazione più grave con un indice di 235,04 ma subito dietro viene il distretto Padova terme e Colli con 227. 

Video. Il primario di Rianimazione a Padova: che amarezza sentirci accusare

Covid, il primario di Rianimazione a Padova: che amarezza sentirci accusare

Nel documento qui sotto trovate anche l’incidenza Comune per Comune, in grassetto sono segnati i dati negativi più evidenti, ma come sempre, a questi numeri bisogna fare la tara. Ovviamente, soprattutto nei piccoli comuni, può bastare un singoli focolaio a fare “esplodere” la statistica, visto che il parametro di riferimento è ovviamente collegato alla popolazione residente. 

Il capoluogo ha una incidenza di 195,35, ma più in generale anche i dati relativi all’incidenza per singola Usl dicono che in provincia le cose non vanno bene: solo il territorio di competenza della Usl Pedemontana ha una incidenza più alta di quella della Usl Euganea. 

In regione nelle ultime 24 ore c’è stato un nuovo picco di contagi quotidiani, con 1.603 nuovi positivi al Sars-Cov2 che portano il totale a 496.329 casi. Il bollettino regionale segnala anche 4 vittime, coin il totale a 11.892. L'incidenza dei casi su 117.123 tamponi effettuati in 24 ore (20.538 molecolari e 96.585 rapidi) è dell'1,36%, in leggero calo sulle 24 ore precedenti.

Qui trovate l’ultimo report della Fondazione Gimbe, scegliete la vostra testata di riferimento

Mattino di Padova

Tribuna di Treviso

La Nuova Venezia

Corriere delle Alpi

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche per l'informazione"

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi