Piazzola sul Brenta, domenica a Villa Contarini il "Concerto della Rinascita"

L’appuntamento, inizialmente fissato per sabato sera, è stato spostato a domenica 12 luglio, alle 20.45. Il pericolo maltempo ha richiesto lo slittamento della data

PIAZZOLA SUL BRENTA. Dopo l’anteprima a Este della settimana scorsa, partirà dalla splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta la tournèe veneta de “I Concerti della Rinascita - I Luoghi della Bellezza”, promossa e ideata dal neo direttore artistico dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, il tenore Cristian Ricci, in collaborazione con gli assessorati al turismo e alla cultura della Regione del Veneto. 
L’appuntamento, inizialmente fissato per sabato sera, è stato spostato a domenica 12 luglio, alle 20.45. Il pericolo maltempo ha richiesto lo slittamento della data.
 
“In pieno lockdown – spiega Ricci – ho sentito come artista la necessità di comunicare al mondo intero di non arrendersi, di trovare la forza di rinascere e di vincere nel segno della bellezza.  L’ho fatto cantando il mio “Nessun Dorma” da una Venezia sospesa tra cielo e acqua, a cui mancava un respiro di vita. Il video del mio canto è diventato in poche ore virale, un simbolo di rinascita nel mondo per tutti. Da qui ho compreso l’estremo bisogno di musica e di emozioni di tutti noi in questa fase e ho proposto alla Regione del Veneto di sostenere questo percorso musicale in alcune tra le più belle città del Veneto. Perché non ci sono alternative: o rinasciamo dentro o non ci sarà vera rinascita”. 
 

Nessun dorma: l'interpretazione di Cristian Ricci in una splendida Venezia

 
“I Concerti della Rinascita” toccheranno piccole e grandi città venete: Este, Piazzola Sul Brenta, Treviso, Portobuffolè, Farra di Soligo, Toara di Villaga, Montagnana, Fratta Polesine, Vicenza e Venezia. Le amministrazioni locali che ospiteranno gli eventi hanno garantito la loro collaborazione per accogliere gli spettatori nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste. 
 
Al concerto che si terrà domenica 12 luglio nel parco di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta si esibiranno come solisti il tenore Cristian Ricci, il soprano Claudia Pavone, il mezzosoprano Alice Marini. L’Orchestra Filarmonia Veneta sarà diretta dal maestro Marco Titotto, mentre la conduzione della serata è affidata a Federica Morello. Le prenotazioni dei posti di sabato rimangono valide anche per la serata di domenica. 
 
2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Milan, Salvini contestato durante la festa scudetto: "Vai a lavorare, sei il disonore dell'Italia"

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi