Fuga di gas innesca un’esplosione, padrone di casa vivo per miracolo

La trifamiliare dove s'è verificata l'esplosione (foto Zangirolami)

Tragedia sfiorata ad Arre: l'uomo ha sentito un odore strano in cucina ed è entrato per controllare, ha acceso la luce ed è stato investito da una vampata

ARRE. Una forte esplosione poco dopo le 18 di sabato 1 febbraio ha ferito un 77enne di Padova  nella cucina della sua trifamiliare in via Beolco ad Arre.

L'uomo, che abita a Padova e si trovava nella sua casa di campagna per il weekend, è stato ricocerato al Centro Grandi Ustionati di Padova con scottature in tutto il corpo, ma non è in  pericolo di vita.

Arredamento danneggiato dall'esplosione

Si trovava nell'abitazione di campagna da qualche ora, quando ha iniziato a sentire un forte odore di gas provenire dalla cucina. E' andato a controllare ed entrando nella stanza al pianoterra ha acceso la luce, innescando l'esplosione.

Investito da una potente vampata di calore, l'anziano è corso fuori a chiedere aiuto e, soccorso dai vicini, trasferito prontamente a Padova. Sul posto carabinieri della compagnia di Abano Terme e vigili del fuoco per accertare le cause dell'esplosione e mettere in sicurezza la casa. 

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi