William, Kate, George, Charlotte e Louis: gli auguri di Natale della famiglia Cambridge

@dukeandduchessofcambridge
@dukeandduchessofcambridge
 
L'attesa cartolina con gli auguri della famiglia dei duchi di Cambridge è arrivata. Ed è diversa da ogni altra
1 minuti di lettura

Non ci si aspettava di vederli posare in abiti estivi, in un contesto diverso da quello campestre loro tanto caro. Nella cartolina che come ogni anno augura Buon Natale a tutti, sudditi e followers sparsi per il mondo, il principe William e sua moglie Kate appaiono rilassati e perfino colti in un gesto affettuoso: le mani di lei sul ginocchio di lui. Considerando che le PDA (dimostrazione pubbliche di affetto) sono vietate dal protocolo della casa reale inglese, il ritratto è piuttosto inaspettato.

Ma ad attirare l'attenzione sono naturalmente loro, i principini: George, 8 anni, con la sua maglia mimetica (ne aveva sfoggiata una già nel ritratto diffuso per il suo settimo compleanno, nel 2020), Charlotte, 6 anni, con prendisole a quadretti bianchi e blu, e Louis, 3, anche lui con una polo, ma stile marinaro. Ai piedi di tutti e tre i royal babies, le scarpe “Hampton Canvas Plum Shoes” del brand Trotters.

La foto è stata scattata in Giordania, dove la famiglia è stata in vacanza all'inizio dell'anno 2021. Un Paese che la duchessa conosce bene perché vi ha vissuto per due anni, quando suo padre Michael Middleton lavorava come spedizioniere per la British Airways.

Le cartoline degli anni passati

2020: la famiglia viene ritratta da Matt Porterous, uno dei fotografi ufficiali della famiglia reale (assieme a Chris Jackson) e ritrae i principini con i loro sorrisi più autentici; soprattutto Louis. Sullo sfondo, la loro residenza di campagna nel Nortfolk.

2019: I duchi posano assieme ai loro bambini in abiti informali sotto il sole dell'isola di Mustique, dove hanno trascorso le loro vacanze estive, lo scorso agosto. Protagonista dello scatto è una grande moto vintage, forse una Rickman Metisse; l'idea potrebbe essere del principe, grande appassionato delle due ruote come racconta il documentario del 2005 Chasing the Royals. Visto che la foto viene "spoilerata" da un'associazione che riceve il biglietto di auguri via posta, i duchi decidono di postarne sull'account ufficiale un'altra, in cui Kate non figura, e i bambini appaiono con i capelli bagnati affettuosamente stretti al padre.

2018:  La famiglia Cambridge ha scelto di nuovo una foto scattata ad Anmer Hall dal fotografo Matt Porteous per i suoi auguri di buone feste: tutti come sempre in abiti casual, tipici da campagna inglese. È la prima in cui compare Louis, al suo primo Natale.

2017: Il ritratto è stato scattato nella residenza dei duchi, Kensington Palace, durante il mese di settembre, prima dell'annuncio della terza gravidanza di Kate. Che per questo motivo appare senza "pancione" sotto l'abito in crêpe di lana di Catherine Walker.