Jared Leto ha surclassato tutti, trasformandosi letteralmente in Choupette. L'attore premio Oscar e cantante, star molto amata dal mondo della moda, ha scelto di presentarsi in un sontuoso abito da gatto, bianco e molto bello, con tanto di testona da gatto. Un omaggio, forse il migliore, a Karl Lagerfeld, attraverso la sua amata gattina.



Ma Leto non è stato l'unico a scegliere di omaggiare Karl Lagerfeld con dettagli felini.
Doja Cat, felina già dal nome, ha scelto una versione più raffinata del costume da gatto, trasformando il suo volto, grazie al trucco prostetico, in un musetto da gatto.

La rapper indossava un abito luccicante, con cappuccio e orecchie da gattina, che terminava con uno strascico soffice

Anche la manicure era a tema, con unghie lunghissime e decorate che riproducevano fedelmente gli artigli di un gatto.

Lil Nas X ha omaggiato Lagerfeld con un look davvero spettacolare: sul suo volto cristalli, perle, decorazioni a motivo floreale creavano una maschera felina, con tanto di vibrisse di perle.

Più che un look, una vera performance realizzata dal team di Pat McGrath: solo uno slip e stivaletti con platform, per il resto il rapper si è trasformato in una statua vivente, per omaggiare Lagerfeld.


Chi è Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld
Choupette è la gatta appartenuta a Lagerfeld, che la trattava come una figlia. Un cuoco personale e una tata, che sono coloro che tuttora si occupano della gattina dopo la scomparsa di Karl, che ha provveduto al suo accudimento anche dopo la sua scomparsa. La gattina ha ricevuto un invito per il Met Gala 2023, ma non ha partecipato all'evento.
Choupette ha anche un seguitissimo profilo Instagram, dal quale ha salutato i partecipanti al Gala.