In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Kate Middleton come Lady Diana, per la prima uscita in veste di principessa del Galles

Princesse del Galles a confronto
Princesse del Galles a confronto 
Look a confronto: il cappotto nero scelto dalla moglie del principe William per il primo appuntamento in agenda dopo i funerali della regina Elisabetta ha un modello molto simile a quello che lady Diana indossò nel 1988
1 minuti di lettura

Nulla è lasciato al caso, quando si tratta di abbigliamento, per chi "lavora" a tempo pieno per The Firm, la ditta, ovvero la famiglia reale britannica. Ogni outfit viene studiato a tavolino per non solo per evitare problemi di wardrobe malfunction (orli che si alzano, gonne che svolazzano, indesiderate trasparenze...), ma anche per "mandare il giusto messaggio". E Kate Middleton è una che attraverso la moda comunica molto bene.

Per il suo primo appuntamento dopo i funerali della regina Elisabetta II, dunque, la moglie del principe William ha indossato un cappotto già presente nel suo guardaroba - un virtuoso riciclo - e soprattutto molto simile a quello che Lady Diana indossò nel 1988, durante una cerimonia per il Giorno dell'Armistizio all'Arco di Trionfo a Parigi nel 1988. La principessa del Galles cita e rende omaggio a chi ha 'indossato' questo titolo prima di lei.

Quello di Kate è un modello Dolce e Gabbana nero senza colletto, doppiopetto, con grandi bottoni dorati. Quello di Diana era invece firmato Jasper Conran, una versione anni Ottanta dello stesso modello; simili i bottoni, simile il taglio e la lunghezza a metà polpaccio. La principessa lo aveva accessoriato con un cappellino con veletta di Viv Knowland.

Lady Diana nel 1988
Lady Diana nel 1988 


Non è la prima volta che Kate rende omaggio alla suocera che non ha mai conosciuto, come raccontiamo in questa gallery di look a confronto: