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Kate Moss e Stella McCartney: i debutti beauty più attesi dell'autunno

Kate Moss e Stella McCartney: i debutti beauty più attesi dell'autunno
Il primo settembre arrivano sul mercato i cosmetici del neonato marchio lanciato dalla top model, Cosmoss, mentre per fine agosto è attesa la mini linea skincare firmata dalla designer vegana
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Le linee cosmetiche lanciate dalle star ormai non si contano più, ma quando a debuttare nel mondo beauty sono due grandi nomi della moda come Kate Moss e Stella McCarteney (che era già entrata nel mondo della bellezza con il lancio del profumo Stella, nel 2003) l'aspettativa è più alta del solito.

La prima ad annunciare una linea skincare a suo nome è stata la stilista britannica, 51 anni, vegana e attivista per i diritti degli animali, per l'ambiente e la natura. Il suo in realtà non è un vero e proprio debutto nel mondo della cura della pelle: nel 2006, forse in anticipo sui tempi, aveva creato insieme a Yves Saint Laurent Beauty la linea green e naturale Care, presto dimenticata. Ora però i tempi sono cambiati e l'attenzione della cosmetica al sostenibile è al suo apice.

In linea con i suoi valori, la mini collezione beauty della stilista promette un grande impegno green: i tre prodotti genderless in arrivo a fine agosto - Reset Cleanser, Alter-Care SerumRestore Cream - contengono solo ingredienti "puliti", derivati da materiali di scarto e filiere solidali. Nate in partnership con LVMH, le tre referenze sono totalmente prive di sostanze petrolchimiche, siliconi e conservanti chimici e sono contenute in packaging ricaricabili realizzati con gli scarti del legno e plastica riciclata. Inoltre, l'1% del ricavato delle vendite sarà devoluto a favore della ong Wetlands International.

Come ha raccontato la sessa Stella McCartney, l'idea della linea in realtà le è venuta quando è nato suo figlio (nel 2005): non fidandosi delle formule presenti sul mercato, trattava la pelle del suo neonato solo con olio di oliva, che scommettiamo essere tra gli ingredienti delle nuove formule. Per conoscere meglio i prodotti però bisognerà attendere fine mese, quando sarà lanciato un sito ad hoc.

Esiste già, invece, il sito del nuovo marchio di cosmetica di Kate Moss, in arrivo il primo settembre: Cosmoss (comossbykatemoss.com). Le informazioni sul brand di beauty e benessere firmato dalla top model inglese, 48 anni, sono ancora poche, ma dal noenato account Instagram si apprende che i prodotto sono pensati per curare la pelle e prevenire l'invecchiamento secondo una filosofia di bellezza che promuove l'accettazione di sé e la libertà di essere se stessi. "Cosmoss attinge alla straordinaria esperienza della vita di Kate Moss. Ogni prodotto è realizzato meticolosamente pensando al benessere, utilizzando sostanze efficaci e naturali. Ogni rituale apre una porta all'equilibrio, alla rigenerazione e all'amore", si legge nel post che annuncia il debutto.

Nelle prime immagini e video postati si vede la top model completamente nuda immersa nella natura e i post parlano di valori quali "ringiovanimento, equilibrio, guarigione, sensualità e consapevolezza". Anche se la modella nella sua carriera ha collaborato con moltissimi brand, anche beauty (è ancora il volto del make-up firmato Charlotte Tilbury), questo è il primo marchio a suo nome. Che l'aspettativa sia alta lo rivela anche il fatto che in un solo giorno l'account di @cosmoss ha guadagnato oltre 23mila follower