Compleanni
Blake Lively, i 35 anni di un'icona fashion
Compleanni

Blake Lively, i 35 anni di un'icona fashion

Con l'aria da "diva della porta accanto" ed un guardaroba degno di Carrie Bradshaw, l'attrice Blake Lively, che è anche felice nel suo ruolo di mamma e moglie, incarna un'icona della moda dei nostri giorni

1 minuti di lettura

Il sorriso e la dolcezza di Blake Lively sono inconfondibili. In poche come lei, nello scenario hoolywoodiano, riuniscono umiltà e il glamour di diva, ma "della porta accanto", riuscendo a sembrare irraggiungibile e allo stesso tempo una ragazza come tutte. L'attrice di Los Angeles, che ha assunto notorietà globale grazie alla serie Gossip Girl, compie 35 anni il 25 agosto. Un traguardo importante per la donna che ha dato il volto a Serena van der Woodsen, nome del suo personaggio nella serie così amato, imitato e super fashion con cui si è affermata sul piccolo schermo e nel mondo della moda come una nuova Carrie Bradshaw, in versione college dell'Upper East Side, insieme all'amica altrettanto stilosa Blair Waldorf (l'attrice Leighton Meester).

Blair Waldorf e Serena van der Woodsen, beniamine di Gossip Girl
Blair Waldorf e Serena van der Woodsen, beniamine di Gossip Girl 
Blake Lively ha un'altra caratteristica che la rende un po' unica. Nonostante la vita affollata di impegni, che la vedono anche dall'altra parte della videocamera con lungometraggi da lei diretti come Seconds, su cui lavora attualmente, Blake ha tre bambine piccole, tutti figlie del marito e miglior amico Ryan Reynolds, sposato nel 2012: James, 7 anni, Inez, 5, e Betty, appena due anni. L'unicità risiede nella spontaneità e generosità della coppia, ancora una volta distante dagli standard spesso più artefatti hollywoodiani, e nella centralità che Lively dà alla famiglia nella sua vita. Blake ha raccontato a Forbes di sentirsi completamente appagata da quando ha avuto figli e di sentirsi anche più a suo agio con sé stessa, "più sicura di me e del mio corpo".

Dichiarazioni di cui l'attrice resta convinta nonostante avesse raccontato, in un'altra testimonianza molto seguita, di come la moda non fosse ancora abbastanza all'ascolto delle necessità del corpo post-partum. Su Instagram aveva rivelato che trovare vestiti in cui sentirsi bene dopo il parto era stata una lotta "alienante e deprimente".

Uno dei red carpet di Blake Lively in dolce attesa
Uno dei red carpet di Blake Lively in dolce attesa 

L'ultima apparizione letteralmente da capogiro di Blake Lively è stata quella, al fianco del marito Ryan Reynolds, sulla prestigiosa scalinata del Met di New York per il celebre gala che ne inaugura la mostra annuale. Da madrina dell'evento, ne ha segnato lo spettacolare ritorno dopo la pandemia con una lussuosa creazione Versace cangiante, che ha richiesto l'aiuto di due assistenti per garantire l'effetto wow desiderato sul red carpet. Ma si tratta solo del colpo di scena più recente di Blake, che si è sempre fatta notare per look di estremo gusto, anche nel più alto dei suoi eccessi, e hairstyle tutti da copiare.
Per il compleanno della diva della porta accanto, proponiamo una selezione di alcuni dei suoi abiti più belli.