Jimmy Fallon e la serenata a Jane Fonda, icona delle Coastal Grandma

Jimmy Fallon e la serenata a Jane Fonda, icona delle Coastal Grandma

Il comico americano, nei panni di un cantante pop anni 80, si lancia in una ballad che celebra la coolness dell'attrice, considerata incarnazione dello stile Coastal Grandma, una delle tendenze moda più calde del momento

1 minuti di lettura

"Non sai cosa le tue vibrazioni mi stanno facendo". Inizia così la ballad che Jimmy Fallon rivolge a una misteriosa lady, che gli gira le spalle. "E' come se il tuo essere cool fosse così naturale, dimmi come si chiama la fonte del mio strazio" prosegue lui, in un crescendo comico di struggimento amoroso.

La lady si gira, e sotto il cappellone a falda floscia e agli occhiali fumè, appare il volto di Jane Fonda, che risponde al quesito dell'appassionato ammiratore: "Coastal Grandmother". Ovvero, la nonna che vive sulla costa, il nome con cui è stata battezzata una delle tendenze più seguite di questa stagione.

La tendenza, nata da Tik Tok suggerisce uno stile fatto di fibre naturali, colori neutri, comfort e lusso, di cui Jane Fonda, soprattutto con il suo ruolo della moglie divorziata in Grace & Frankie, ha costituito un modello perfetto.

"Ok" risponde il Jimmy Fellon cantante pop. E inizia ad elencare i capisaldi del look: "statement necklace" ovvero la collana con la conchiglia, "floppy hat" il cappello a tesa larga e floscia, "il vento che gonfia i tuoi pantaloni di lino", "i tuoi guanti da giardinaggio mi fanno impazzire", "solo tu puoi indossare 18 sfumature di beige e azzurro".

E ancora, passando allo stile di vita, "cucina open", "scarpe comode", "divorzia da tuo marito e fai binge watching di "The View", "vai in spiaggia e metti delle conchiglie in un barattolo, che poi metterai in bagno vicino agli asciugamani", "vai a cena alle tre di pomeriggio".

La parola finale a Jane, che cercando nella borsa domanda: "Nessuno vuole un antiacido". L'ennesimo colpo di classe di Jane Fonda, un vero esempio di savoir vivre anche nella capacità di ironia e autoironia.

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito