Compleanni
Gisele Bündchen, compie 42 anni la ex top model, ora regina del wellness
Compleanni

Gisele Bündchen, compie 42 anni la ex top model, ora regina del wellness

Ambasciatrice Onu per il suo impegno nella salvaguardia della natura, Gisele Bündchen ha voltato pagina rispetto ai tempi delle sfilate: l'ex celebre e bellissima top model si dedica soprattutto al ruolo di mamma e ad uno stile di vita sano, da cui prendere continua ispirazione

1 minuti di lettura

Classe 1980, Gisele Bündchen festeggia il 42esimo compleanno il 20 luglio. La splendida modella brasiliana, che ha annunciato l'addio alle passerelle nel 2015, è tutt'oggi ricercatissima nel mondo del fashion, protagonista di copertine e campagne per i grandi brand. Fisico statuario che non sembra conoscere i segni del tempo, Gisele si è trasformata nel tempo in una guru di benessere e bellezza. Il rapporto con il suo corpo è infatti frutto di un costante lavoro fisico ma anche mentale e spirituale. La meditazione e la preghiera sono pane quotidiano per Gisele, che è riconosciuta come una coach di vita dai suoi seguaci ed è inoltre impegnata in qualità di ambasciatrice Onu per il rispetto del pianeta e la protezione della natura. Molto più che una top model e un'icona di bellezza, Bündchen è una vera Goodwill Ambassador. Non ultimo, Gisele concilia a tutto ciò anche il ruolo di mamma.

Se per anni il volto di Gisele Bündchen è stato associato a quello di Leonardo DiCaprio, con cui nei primi anni Duemila ha formato una delle coppie più fortunate di Hollywood, la modella è ormai da tempo legata sentimentalmente al giocatore di football americano Tom Brady, suo marito dal 2009. Nello stesso anno, è arrivato il primogenito Benjamin Rein, seguito nel 2012 da Vivian Lake, una Gisele in miniatura. La famiglia, molto unita, è completata dal primo figlio di Brady, John Edward Thomas Moynahan, nato da una precedente relazione nel 2007. 

Tra le passerelle importantissime calcate da Gisele, dagli esordi per Alexander McQueen nel 1998 in poi, un posto particolare rivestono quelle spettacolari di Victoria's Secret, di cui Bündchen è stato un Angelo d'eccezione, portando spesso i pezzi più preziosi e scenografici delle collezioni. Per diversi anni consecutivi, è stata inserita da Forbes tra le modelle più pagate ed influenti al mondo. Un'eredità scintillante che Gisele si porta dietro anche non sfilando più e sentendosi decisamente più a suo agio nel ruolo di reginetta del wellness.

Dal Victorias' Secret Show del 2005
Dal Victorias' Secret Show del 2005 

La svolta green

L'ex top model, in continuo allenamento, segue una dieta plant-based che suscita molta curiosità e a cui ha "convertito" tutta la famiglia: principalmente alimenti vegetali, senza latticini, e mai processati o trasformati. Tutto, nel frigorifero di Gisele, è di origine naturale, possibilmente proveniente dal suo orto. Una formula di benessere che Bündchen non adotta da sempre: agli inizi della sua carriera, pur dovendo rimanere in forma, non rinunciava a junk food e alcolici, oggi banditi dal suo regime di vita più sano.