Compleanni
Laura Chiatti, tutto il bello dei quarant'anni
Compleanni

Laura Chiatti, tutto il bello dei quarant'anni

Volto noto di fiction, serie tv e cinema, Laura Chiatti raggiunge il traguardo degli 'anta' da mamma felice, innamorata del marito Marco Bocci e soddisfatta di com'è oggi: "Mi piaccio di più di quando ero più giovane"

1 minuti di lettura

Compie quarant'anni un'amata attrice italiana. Laura Chiatti è nata il 15 luglio del 1982 a Castiglione del Lago, nota località in provincia di Perugia. Dal canto al ballo alla recitazione, attività traino del suo successo, poi eletta sua professione, la bella diva umbra è entrata nel panorama dello spettacolo quando era appena adolescente. A 14 anni, si è aggiudicata il titolo di Miss Teenager e dopo alcuni tentativi nella musica ha trovato la sua strada, dapprima sul piccolo schermo. Chissà se nel 2000, quando ha cominciato a recitare in Un posto al sole, Laura Chiatti immaginava la quantità di fiction, film al cinema e serie tv che avrebbe girato nel corso della sua carriera.

Nella moda, il nome di Laura Chiatti è associato in primis a quello di Laura Biagiotti. L'attrice è infatti testimonial della fragranza Forever mentre alla fashion week di Milano dello scorso inverno il film che la vedeva protagonista era stavolta una sfilata con abiti della maison romana. È stato l'esordio di Chiatti come top model.

Una famiglia felice

Laura Chiatti vanta degli ex famosi, che sono stati idoli delle ragazze degli anni Duemila, da Silvio Muccino a Francesco Arca. L'uomo che però le ha rubato il cuore è il suo attuale marito, collega e conterraneo: Marco Bocci, con cui il 5 luglio ha festeggiato otto anni di matrimonio ed è tuttora unitissima.

Tra dediche romantiche e simpatici siparietti di vita quotidiana (come gli allenamenti di coppia), Laura Chiatti e Marco Bocci, ad agosto 44 anni, si mostrano spesso affiatati sui social. Sono genitori di due bambini: Enea e Pablo, che nel 2022 compiono rispettivamente 7 e 6 anni. La famiglia è appassionata di viaggi e nelle foto è ritratta al completo tra mille avventure, dalle passeggiate in cammello nel deserto alle luci dei grattacieli.

Il traguardo dei quaranta è significativo per ogni donna. Laura ha dichiarato in diverse interviste di sentirsi cambiata con il tempo, oggi più completa, attenta all'essere mamma e ai «valori che restano». L'estetica continua, certo, a rivestire un ruolo importante ma l'attrice sostiene di aver acquisito molta sicurezza in sé stessa rispetto a quando era più giovane e si sentiva ossessionata, ad esempio, dal seno piccolo. In seguito a due perdite di peso, la sempre longilinea Laura Chiatti è in effetti ricorsa alla chiurgia per ritoccare il décolleté. Oggi, si piace di più.