Il mullet nero con rasature laterali sfoggiato da Bella e Gigi Hadid sulla passerella di Marc Jacobs per la FW 2022-2023 continua a far parlare di sè. Un look che dalla passerella ha invaso i social, che è stato ammirato e analizzato ovunque, da un lato carico di un gusto emo e molto fluido e dall'altro con forti connotazioni punk. Ha il merito di racchiudere le tendenze beauty più amate del 2022, soprattutto dalla GenZ, e che ci accompagneranno anche per tutto l'autunno inverno prossimo.
Il taglio
Un look molto forte quello delle sorelle Hadid messo in risalto da leached eyebrows realizzato dalla make-up artist Diane Kendal e un mullet netto nero, creato dall'hair-stylist Duffy completamente rasato sui lati, ovviamente si tratta di un trucco scenico ben realizzato. Per realizzare il look di Bella e Gigi Hadid il team dell'hair-stylist ha creato una finta 'testa calva' applicando solo in un secondo momento una parrucca in stile mullet. La scelta di questo particolare hair-look, è stato collegato al pensiero di Nietzsche del 'Noi abbiamo l’arte per non perire a causa della verità!'.
"Tra le risorse in continua evoluzione, inaspettati ostacoli ed un mondo che digitalizza la realtà, il mio sentimento è incrollabile e la creatività è essenziale per vivere", la dichiarazione di Marc Jacobs a proposito di questa collezione.
Parola all'esperto


Francesco Fumanelli Salon director di Toni&Guy di Verona ci descrive questo trend e spiega il suo successo:
"Un look che arriva dalla cultura underground e goth, dove, ancora una volta, il concetto di uomo e donna si dissolve. Il mullet è ormai entrato nelle nostre abitudini dopo essere partito da ambienti meno mainstream e quella sfoggiata da Gigi e Bella Hadid sulle ultime passerelle è la versione 2.0 del famoso taglio: rasato ai lati in contrasto con la lunghezza posteriore proprio per ricreare un effetto goth-chic. La micro frangia abbinata è senza dubbio l’elemento che troverà più spazio negli hairlook della nostra estate.”
