AGELESS BEAUTY

Andie MacDowell e l'arte di divertirsi con il trucco (a tutte le età)

Andie MacDowell e l'arte di divertirsi con il trucco (a tutte le età)
Make-up gioiello stile "Euphoria" per le over 60? Andie MacDowell sul red carpet di Cannes insegna come usare il trucco con eleganza per brillare e divertirsi, senza nascondere
1 minuti di lettura

Ci aveva già abituate alle sue lezioni glamour di #positivebeauty e quest'anno Andie MacDowell torna a usare il red carpet di Cannes per stupire con un beauty look che rompe i tabù e gli stereotipi legati all'età. Dopo aver mostrato per la prima volta i suoi ricci sale e pepe su questo stesso red carpet lo scorso anno, la musa di L'Oréal Paris, 64 anni, per sfilare sulla Croisette nella serata conclusiva del Festival ha scelto di puntare tutto sullo sguardo, con uno dei trucchi più amati dalla Gen Z e più di tendenza delle ultime (ma anche delle prossime) stagioni: le applicazioni gioiello

Lanciata dalle passerelle della Haute Couture e consacrata dalla serie tv Euphoria, Andie MacDowell ha interpretato la tendenza delle face gems o del jewel make-up con una linea di cristalli rotondi color smeraldo in tinta con il vestito posizionati appena sotto l'occhio, a sua volta definito da una matita verde nella rima inferiore e da una matita nera in quella superiore, con la palpebra illuminata da una delicata texture dorata.

Per realizzarlo, la make-up artist Val Garland ha usato gli eyeliner Infallible 36H Grip Liner nelle tonalità Intense Black e Turquoise Faux Fur, insieme al mascara nero Lash Paradise e l'ombretto Color Queen N.33 Extra. Le labbra, invece, sono naturali, esaltate con il rossetto Color Riche Rossetto Satin N. 235 Nude.

Risultato: uno sguardo scintillante grazie alle gemme ultra glamour che, come è stato per i suoi ricci al naturale, speriamo diventi un invito alle sue coetanee a usare il make-up con la sua stessa libertà.

Finora, fuori dalle passerelle, la moda di applicare strass e perle sul viso era stata adottata dalle under 30, con poche belle eccezione come le "rughe-gioiello" mostrate da Ambra Angiolini su Instagram. "Non coprire, brilla!": era l'invito dell'attrice italiana, 45 anni. Ed è quello che ha fatto Andie MacDowell sul red carpet di Cannes, con un make-up "potente" en pendant con l'outfit, dimostrando che il trucco indie non ha età e che il verde smeraldo con l'argento non sta bene solo nei collier, ma anche nel beauty look, quando l'argento è tra i capelli e il verde negli strass sul viso.