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Workout di quattro settimane per gambe e glutei al top . I consigli di Federica Nargi

Workout di quattro settimane per gambe e glutei al top . I consigli di Federica Nargi
La showgirl e conduttrice, appassionata di attività fisica, ha creato per noi assieme a un gruppo di trainers esercizi mirati per arrivare alla prova costume convinte di aver dato il meglio di sé
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Tonificare, rassodare, ridefinire la silhouette. Sono questi gli obiettivi che ha in testa chi punta a ottenere il meglio per il proprio corpo, in linea con la ricerca di un benessere globale. Per lavorare al raggiungimento di risultati mirati ci si può allenare anche da casa e nei ritagli di tempo, seguendo in streaming dei corsi mirati. Come? Lo abbiamo chiesto al team della piattaforma sportiva Buddyfit che a supporto di Federica Nargi ha messo a punto un workout di esercizi da fare in qualsiasi momento della giornata, ovunque. Ideali per chi vuole mantenere un allenamento costante e duraturo.

 

Buddyfit
Buddyfit 

Conduttrice televisiva e mamma di due bambine, Federica Nargi è appassionata di "benessere" e da sempre pratica attività fisica, come si scopre guardando ai suoi social (4 mil di followers su Instagram), su cui condivide una quotidianità diventata fonte di ispirazione per molte giovani mamme per via del messaggio positivo: "Prima di essere mamme, lavoratrici o altro, siamo donne e dobbiamo prenderci del tempo per la cura di noi stesse, del nostro corpo e della nostra mente".

Federica, cosa non può mancare nella fitness routine di ogni donna?

"Negli anni, e ora che sono mamma più che mai, ho capito l’importanza di ritagliarmi del tempo per me stessa. È fondamentale non solo per il fisico, ma per il mio benessere generale. Personalmente cerco di dedicare con costanza anche solo 20/30 minuti al giorno all’allenamento di gambe e glutei. I workout devono adattarsi alle mie esigenze: riesco a sfruttare il poco tempo a disposizione allenandomi a casa e prevalentemente a corpo libero. Vedo i risultati e mi sento davvero in forma!".

A chi è rivolto il tuo programma di allenamento?

"È un programma di 4 settimane concentrato sul rafforzamento di glutei e addome. Il livello è intermedio, ma gli allenamenti sono di difficoltà progressiva, per questo è adatto veramente a tutti. I workout hanno durate diverse: da 45,30, ma anche 15 minuti. Le classi con me sono due, tutti gli altri saranno con Claudia e Fabio, del team trainers della piattaforma sportiva, due professionisti capaci di dare la giusta carica per tutte le settimane di corso. Quello che più apprezzo del mio programma su Buddyfit è consente di allenarsi divertendosi, anche se gli allenamenti sono intensi".

Cosa serve per allenarsi in casa

Federica Nargi
Federica Nargi 

 

"Vi servirà solamente un tappetino, una banda elastica e dei pesi, sono i must have per i miei workout. Poi si passa al corpo libero, con tanti squat e affondi", spiega Nargi.

 

Il workout

4 Round
50" di lavoro per ogni esercizio
10" di riposo tra un esercizio e l'altro

Stacco rumeno da terra + Squat
Calci a forbice
Affondi a impulsi con peso
Mountain climber
Sumo squat con peso

"Come in tutti i miei allenamenti si inizia con un breve riscaldamento, per poi continuare appunto con diversi circuiti per allenare addome e glutei".