Trucco
Monvieve
Monvieve 
Trucco

Il make-up per la sposa di primavera, a tutta luminosità

Il trucco sposa 2022 spazia da un estremo all'altro. Si va da quello naturale a quello più visibile e d'impatto, con il rossetto rosso o con eyeliner grafico, fino alle scelte più romantiche, dalle ispirazioni principesche o ispirate alla serie Bridgerton

1 minuti di lettura

Dopo due anni di pandemia e un numero infinito di matrimoni rimandati: secondo la rivista Forbes in America saranno circa 2,6 milioni le coppie che andranno all’altare in questo 2022. Finalmente, dopo un calo di fatturato del 90% registrato nel 2020, il settore dei matrimoni inizia la sua ripresa, e a confermarlo è anche Semrush, piattaforma di Saas per la gestione della visibilità online, che ha analizzato le ricerche sul web legate al matrimonio fatte in Italia da gennaio 2019 ad oggi. Le passerelle e le collezioni bridal ss22 ci hanno mostrato non solo i capi di stagione ma anche quale è il make-up sposa da adottare.

Le tendenze 2022, dal nude al rosso

Dal nude make-up per un risultato più naturale e fresco, ma anche eyeliner grafici o ispirati al mood Anni' 60, fino alla scelta del rossetto più adatto, che sia rosa (alla Bridgerton) oppure un sensuale rosso.

Make-up boho romantic, parola all'esperta

Romanzo by Julie Vino
Romanzo by Julie Vino 

Il trucco naturale è tra le tendenze trucco più amate di quest’anno, particolarmente adatto a chi desidera un trucco sposa semplice e radioso e ideale anche per le mamme delle spose, abbiamo chiesto alla Korff specialist Moira Albo, make-up artist, di raccontarci nel dettaglio il trend.

"Le tendenze del make-up sposa 2022 sono in forte connessione con la natura, mai come quest’anno lobbiettivo è la naturalezza e ci si muove in un’atmosfera raffinata che evoca poesia. La sposa 2022 è Boho romantic, sensuale, senza tempo, con una cura minuziosa dei dettagli. Il make-up nude corregge le discromie e copre le imperfezioni. Il risultato finale è un incarnato pulito, luminoso che valorizza i lineamenti del viso". E continua: "Il nude make-up si realizza creando punti luce negli angoli interni degli occhi così da dare più risalto allo sguardo. Per le sopracciglia invece continua la tendenza di pettinarle verso l’alto e mantenere o delineare una forma molto naturale ma corposa mentre le ciglia sono lunghissime e curve. Per la scelta di ombretti e rossetti le tonalità più gettonate sono quelle delicate che si ispirano ai colori della terra, romantici e leggermente satinati".

 

Gli accessori beauty

Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano 
Per il make-up resta un macro trend anche per la sposa le applicazioni macro di strass che avevamo visto nel Pinterest Predicts report  best of dell'anno. Insieme a cerchietto con le perle e veletta che attualmente sono in vetta tra le ricerche: +1.000% di clic su Stylight per i cerchietti di perle, +21% di clic su Stylight per i cerchietti con la veletta.