In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Kate Middleton e Mary di Danimarca: unite nel destino e nello stile

Kate Middleton e Mary di Danimarca: unite nel destino e nello stile
Le due reali tornano a incontrarsi, nell'ultimo giorno di visita della duchessa di Cambridge in Danimarca. Amiche e supporters l'una dell'altra, Kate e Mary nonostante abbiano 10 anni di differenza hanno molto in comune. La loro è una comunione di intenti, ma anche una gara di stile. Perché più di una volta, in passato, hanno sfoggiato lo stesso, identico, abito....
1 minuti di lettura

Nell'ultimo dei suoi tre giorni di tour in Danimarca voluto per promuovere il suo Royal Foundation Center for Early Childhood, Kate Middleton ha partecipato a un pranzo privato nel palazzo reale di Copenaghen su invito della principessa Mary, sua "collega" danese, moglie del principe ereditario Frederik e quindi futura regina, proprio come la duchessa di Cambridge.

Dal loro primo incontro - avvenuto durante la visita ufficiale di William e Kate in Danimarca, nel 2011 - le due reali sono diventate amiche e spesso hanno partecipato assieme a eventi mondani non ufficiali, come le corse di Royal Ascot. Perché Kate e Mary, nonostante abbiano 10 anni di differenza, hanno molto in comune: hanno sposato due principi pur non avendo sangue blu nelle vene (Kate ha incontrato William alla St. Andrews University mentre Mary, originaria dell'Australia, ha incontrato il suo principe in un pub di Sydney durante le Olimpiadi del 2000) ed entrambe hanno abbracciato il loro ruolo con passione e professionalità, portando anche un po' di glamour tra le mura del Palazzo Reale.

Per l'incontro di Copenaghen, la duchessa di Cambridge ha scelto di farsi ambasciatrice del suo Paese, vestendo un soprabito della stilista britannica Catherine Walker (la preferita di Lady Diana) abbinato a mini bag del brand britannico di pelletteria di alta gamma Mulberry, mentre la principessa Mary ha optato per un soprabito che tiene solo conto dei suoi gusti personali, firmato dalla maison francese Chanel.

Più di una volta tuttavia, in passato, le due reali hanno fatto le stesse scelte in termini di look, vestendo perfino lo stesso abito, in occasioni diverse. Ecco qualche esempio:

 

In rosa

Lo stesso abito Beulah London: bon ton in rosa
Lo stesso abito Beulah London: bon ton in rosa 

Paillettes

Outfit sportivo

Un outfit sportivo e trendy: maglia bianca e pantalone rosa
Un outfit sportivo e trendy: maglia bianca e pantalone rosa 

 

Ombrello multicolor

Le principesse hanno perfino usato lo stesso ombrello
Le principesse hanno perfino usato lo stesso ombrello 

 

In blu

Mary e Kate indossano lo stesso abito a fantasia con colletto bianco di Beulah London: la principessa danese durante un viaggio in Indonesia, mentre la duchessa di Cambridge lo ha messo più volte, incluso a un garden party nel 2020.

 

Stesso abito, diverso colore

Un modello di Michael Kors che le due reali hanno scelto in pattern leggermente diversi.

 

E tanti altri...