Zoey, un adorabile mix Labrador-Pastore tedesco femmina, è il cane con la lingua più lunga al mondo. L'hanno misurata i certificatori ufficiali del Guinness World Records: è lunga ben 12,7 cm (5 pollici). Più di una lattina. Il risultato di Zoey arriva quasi tre mesi dopo che Bisbee aveva battuto quello precedente, con 9,49 centimetri (3,74 pollici).
Ecco Zoey il cane con la lingua più lunga del mondo

Il cane vive a Metairie, Louisiana (Stati Uniti). I suoi proprietari, Sadie e Drew William, hanno spiegato che, fin da cucciola, Zoey faceva fatica a tenere a lingua nella bocca. Col passare del tempo la gente ha iniziato a commentare quanto fosse lunga. "Abbiamo preso Zoey quando aveva solo sei settimane e nella prima foto che abbiamo di lei, ha la lingua che sporge", ha detto Sadie. Ancora oggi è enorme rispetto al resto del suo corpo. L'anno scorso hanno portato il cane dal veterinario per farla misurare e si è scoperto che era da record.


Zoey adora stare all'aria aperta, prendere le palle, inseguire gli scoiattoli, andare in macchina e nuotare nel canale, ma odia farsi il bagno. "Ogni tanto mentre siamo fuori a portarla a fare una passeggiata, le persone vengono da lei e vogliono accarezzare la sua lingua", ha detto Drew.


