In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

"Toast è un cane, non un coyote". L'esame sul Dna svela il mistero del randagio trovato in strada nel Texas

"Toast è un cane, non un coyote". L'esame sul Dna svela il mistero del randagio trovato in strada nel Texas
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Toast, il randagio trovato per strada a febbraio dalla polizia di Dallas, non è un coyote ma un cane. Gli ultimi, residui dubbi sulla sua controversa origine sono stati spazzati via dai risultati delle analisi del suo Dna. “E’ un cane al 100%”, hanno fatto sapere gli agenti del dipartimento texano, gli stessi che lo avevano individuato, rannicchiato e timoroso nei pressi di un cassonetto durante un normale servizio di pattuglia. Se, da una parte, i soccorritori concordavano sul fatto che l'animale fosse tenero e carino, non erano però così sicuri si trattasse di un cane o, invece, di un esemplare di coyote.

Dallas Animal Services ha successivamente promosso un test del Dna del quattrozampe con l’obiettivo di fornire una risposta netta e definitiva su quello che è apparso, da subito, un mistero. Se Toast si fosse rivelato essere un cane sarebbe stata adottata, in caso contrario sarebbe stata rilasciata in natura, come esemplare di  fauna selvatica. Nelle ultime ore, il rifugio dove il randagio era stato ospitato ha confermato su Facebook: “Toast è un cane". "Come sospettavamo, si è rivelata una bellissima bastardina", hanno aggiunto dall’associazione. L’esito completo dell’esame dice che il cane ha per il 42% sangue di Pastore tedesco, per il 38% dell’Husky e per il 20% del Bovaro australiano.

A questo punto, possono partire le pratiche per la sua adozione: Toast non dovrebbe tardare ad avere una nuova casa e una famiglia tutta per lei. Cinque minuti dopo la pubblicazione dell’annuncio la casella delle richieste di adozione era già esaurita. Per la cronaca, possedere un coyote in Texas è per legge possibile ma è necessario avere un permesso speciale e registrare l'animale. Il coyote è molto simile, per dimensioni, a un piccolo pastore tedesco. Un adulto può pesare tra 11 e 18 chilogrammi.